Consigliato per
- Le amanti del pixie cut.
Vantaggi
- I capelli corti stanno bene a tutte le donne.
Svantaggi
- Il pixie cut ha alta manutenzione, richiede ritocchi frequenti.
- Il taglio rasato non sta bene a tutte.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è il taglio più ambito di questa stagione.
I tagli di capelli corti sono da sempre quelli più richiesti e amati dalle donne, soprattutto durante la stagione estiva. Questo perché sono pratici e comodi nello styling e ci aiutano al meglio ad affrontare le giornate calde e afose. Tra tanti tagli corti sicuramente il Pixie cut è quello più sfoggiato dalle donne, sia giovani che adulte.
Per questa estate il pixie si presenta in tantissime versioni e colorazioni diverse, tutti tagli unici e personalizzabili. Per le donne che vogliono rivoluzionare completamente il loro look è possibile anche optare per colori più accessi e scalature molto nette. Analizziamo insieme le foto qui in basso, sono tutti look da cui poter prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra un taglio di capelli corto molto particolare che di certo non passa inosservato. Ovviamente si tratta del Pixie cut, in questo caso adatto ad un viso piccolo e con lineamenti ben definiti.
I lati sono rasati a zero. Abbiamo poi, un bel ciuffo corto e scalato pettinato all’indietro che lascia la fronte scoperta. Il colore è altrettanto particolare, la base scura è stata ricoperta da un colore che mixa un viola chiaro e un grigio luminoso. La piega è liscia.
In questa seconda foto abbiamo la possibilità di osservare il taglio corto di profilo. La modella ha scelto un pixie abbastanza classico, in questo caso non è presente una rasatura a zero ma abbiamo comunque lunghezze scalate e un ciuffo più lungo pettinato sul davanti.
Il colore è un rame molto chiaro che si sposa perfettamente con questa carnagione chiara. La piega è liscia.
Proseguiamo con un pixie dallo stile decisamente rock, adatto alle donne con personalità più eccentriche. La modella ci mostra il taglio di profilo. Questo pixie presenta rasatura sui lati e dietro la nuca. Il ciuffo pettinato a mo’ di cresta all’indietro presenta una scalatura molto evidente.
Il taglio è comunque molto voluminoso. Il colore è un bianco luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione scura. La piega è un liscio spettinato.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. In questo caso il pixie è adatto per un viso dalla forma ovale. Sempre molto corto e con lunghezze scalate. Abbiamo anche un ciuffo più corto pettinato sul davanti.
Il colore scuro della base è stato ricoperto da un biondo freddo con qualche riflesso oro. La piega è un liscio spettinato.
Proseguiamo con un altro meraviglioso Pixie cut dai toni scuri. La modella ce lo mostra con una prospettiva laterale. Il taglio presenta un’asimmetria abbastanza particolare. Il colore è un nero corvino estremamente luminoso. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un ultimo pixie cut mostrato di spalle dalla modella, in questo caso abbiamo più possibilità di cogliere i dettagli del taglio.
Come possiamo vedere si tratta di un pixie corto, rasato a zero dietro la nuca e sui lati, con lunghezze dall’asimmetria particolare. È presente la scalatura. Il ciuffo pettinato lateralmente. Il colore è un biondo chiaro tendente al bianco-grigio. La piega è liscia.