Consigliato per
- Chi è alla ricerca di un taglio di capelli corti o cortissimo.
Vantaggi
- Il pixie cut è un taglio unico ed originale.
Svantaggi
- Il Pixie cut ha alta manutenzione, richiede ritocchi frequenti.
- Non tutte hanno il coraggio di osare con questo look.
Particolari in risalto
- Il pixie colorato è adatto alle personalità più estrose.
Sei un’amante dei capelli corti e cortissimi? Il tuo desiderio è sempre stato quello di stravolgere il tuo look con un taglio insolito? In questo caso devi assolutamente provare il pixie dalle lunghezze estreme. Al momento questo è uno dei tagli più richiesti di stagione e anche per il nuovo anno, in arrivo tra pochi giorni, continuerà ad avere successo. I motivi per cui il Pixie cut è così amato sono tanti, in primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli molto pratico e comodo. Facile da gestire e da mantenere. La cosa bella del pixie è che si presta a tantissime versioni, per questo si adatta a tutte le donne e a tutte le età, basta solo capire la versione più adatta che ci valorizza al meglio.
Se sei alla ricerca di un taglio corto unico ed originale, sei fortunata perché sei capitata nel posto giusto, noi possiamo sapere qual è il pixie che potrebbe fare al caso tuo. Ciò non toglie che è importante rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia prima di cambiare look. Avrete sicuramente sentito che il pixie è un taglio versatile e anche personalizzabile. Non delude mai e accontenta tutte le donne che amano i capelli corti. Il pixie cut riesce a far fronte a tutte le vostre esigenze. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da ben tre prospettive diverse. Avere la possibilità di osservare il taglio da più lati ci farà essere più sicure sulla scelta. Per il suo look, ha scelto un Pixie cut corto con lunghezze scalate e colorazione fredda. Il lato sinistro presenta una leggera rasatura, poi abbiamo un mega ciuffo pettinato verso destra. Copre la fronte e scende morbido sul viso. Un elemento molto importante per mettere in risalto lo sguardo e la forma del viso. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco, sembra esserci anche un tocco di rosa tra le ciocche. Chiude in bellezza una piega liscia voluminosa.
Per le amanti dello stile stravagante abbiamo il pixie rasato con disegni. In realtà, questo stile è sicuramente meno ricercato, non tutte le donne hanno il coraggio di osare fino a questo punto. I disegni sulla rasatura di solito vengono scelti dalle ragazze più giovani con una forte personalità. La modella, nella foto in basso ci mostra un chiaro esempio.
Innanzitutto abbiamo tre foto diverse che ci permettono di cogliere tutti i particolari del taglio. Prestiamo attenzione alla rasatura e al disegno astratto eseguiti, che sono i due elementi principali di questo pixie. Abbiamo poi, lunghezze super scalate. Il ciuffo è pettinato all’indietro lasciando la fronte scoperta. Per realizzare questo styling è necessario munirsi di gel. Il pixie è a due colori: base castana e lunghezze bionde. Il look è davvero unico.
Tagli pixie colorati
I tagli pixie con colori stravaganti vanno molto di moda in qualsiasi stagione. Sicuramente sono più adatti alle ragazze più giovani, ma non è detto che anche le donne più mature non possano osare se hanno voglia. I colori più insoliti sono: il verde, il viola e il rosa. Alcune invece, amano i capelli grigi. Analizziamo insieme questi look.
La modella ha scelto il verde acqua per il suo nuovo Pixie cut. Le lunghezze sono cortissime e scalate, la rasatura a zero è presente sia dietro la nuca che sui lati, il ciuffo corto è stato pettinato lateralmente. Le sfumature mixano diverse tonalità di verde, alcune ciocche infatti, sono azzurre. Questo colore mette molto in risalto gli occhi. Lo styling è mosso.
Passiamo al rosa. La modella ci mostra diversi scatti del suo nuovo look, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli. Si tratta sempre di un taglio pixie, rasato dietro la nuca e sui lati, le ciocche delle lunghezze sono sfilate. Quelle dietro la nuca si presentano decisamente più corte. La frangia mette in risalto lo sguardo. Il colore scelto è un rosa antico che copre una base scura. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Chi lo dice che le donne più mature non possano osare con colori insoliti? Abbiamo detto che anche loro, se vogliono, possono avere questa possibilità. Infatti, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut corto con frangia e colorazione viola. Le lunghezze sono scalate. La frangia è lunga e sfilata, ma copre tutta la fronte. Le sfumature mixano un viola scuro, un lilla e anche un bianco scuro. Il colore mette in risalto gli occhi chiari. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo un ultimo look dai colori insoliti e meno scelti. La modella ci mostra un Pixie cut corto, rasato con colorazione grigia. La rasatura è presente sia dietro la nuca che sui lati. Le lunghezze sono scalate. Sul davanti abbiamo una bella frangia lunga e sfilata. Il grigio scelto è molto luminoso, quasi tendente all’argento. Chiude in bellezza una piega liscia.
Tagli pixie con ciuffo lungo
Per le amanti dei capelli corti, biondi e con ciuffo, ecco due look da cui prendere spunto. Il biondo è il colore preferito dalla maggior parte delle donne e poi sul taglio corto sta benissimo se si sceglie di eseguire sfumature luminose. Il ciuffo invece, fa sempre la differenza. Si presenta in tante forme ma quello più apprezzato del momento è il ciuffo lungo. In questa prima foto la modella ci mostra un chiaro esempio di quanto detto.
La seconda foto ci mostra sempre un pixie cut corto con ciuffo. Molto simile a quello sopra ma questa volta si presenta meno asimmetrico. Scende morbido sul viso e copre per metà la fronte. Anche qui è presenta la rasatura. Il biondo scelto è una tonalità molto fredda. Chiude in bellezza una piega liscia.