Consigliato per
- Le donne che amano il pixie accompagnato dal ciuffo.
Vantaggi
- Il pixie cut corto è molto comodo.
Svantaggi
- Il ciuffo a volte non è molto semplice da gestire.
- Il pixie cut è un taglio che richiede una manutenzione frequente.
Particolari in risalto
- Il pixie cut non può fare a meno del ciuffo.
Siete curiose di scoprire quali sono i nuovi tagli corti di tendenza di questa primavera estate 2023? Sicuramente per questa stagione la parole d’ordine è: corto. Tutti i parrucchieri italiani e internazionali infatti, ci invitano a sperimentare tagli di capelli molto corti ma questa volta con un’aria sbarazzina. Tra i tagli corti più amati ovviamente abbiamo il pixie, ma come si ottiene questo stile sbarazzino tanto consigliato dagli hairstylist? Con un bel ciuffo, che sia lungo o corto, liscio o mosso, pettinato all’indietro o morbido sul davanti, non importa, qualunque scelta sarà perfetta. Bisogna però capire qual è la versione più adatta alla vostra forma del viso e alla vostra personalità.
Tra i tagli corti più amati abbiamo quindi il Pixie cut in chiave sia moderna che sbarazzina. I capelli corti e cortissimi di questa primavera/estate sono dedicati a tutte le donne che vogliono sentirsi uniche e dimostrare una personalità fuori dal comune. Siete state davvero fortunate, perché le novità del momento in fatto di capelli sia da donna che da ragazza sono davvero tante, la scelta è ampia. Ma analizziamo qualche look da copiare!
In questa prima foto la modella ci mostra un taglio davvero molto interessante, che possiamo definire un pixie a due colorazioni. Questo perché la base scura nero corvino è stata impreziosita sa sfumature bionde. Le lunghezze corte sono sfilate e il ciuffo sul davanti pettinato morbido per mettere in risalto lo sguardo. Chiude in bellezza una piega liscia.
Andiamo avanti con uno dei tagli più richiesti dalle giovani, come possiamo ben vedere la modella sfoggia un Pixie cut corto, con ciuffo e dallo stile sbarazzino. Le lunghezze sono molto sfilate in modo da ottenere un look più voluminoso. Il ciuffo pettinato lateralmente sul davanti valorizza lo sguardo. Anche qui abbiamo un pixie a due colori: base scura e lunghezze bionde sfumate. La piega è liscia.
Anche il ciuffo corto sarà molto richiesto per questa stagione e infatti, accompagnerà tanti Pixie cut. La modella in foto ci mostra un bellissimo taglio sfilato, con ciuffo corto e altrettanto sfilato pettinato verso destra e una colorazione biondo-bianco super luminosa. Essa mette in risalto gli occhi chiari. La piega è liscia.
Per le amanti dei ciuffi lunghi, ecco alcuni look da cui prendere spunto. Partiamo da questo primo taglio, sempre un Pixie cut, rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze scalate. La parte più lunga del taglio è appunto il ciuffo pettinato sul davanti che copre metà fronte e viso. La piega è un liscio spettinato.
Per le amanti dei look più “pazzerelli” ecco la soluzione adatta per voi. La modella in foto sfoggia un bellissimo Pixie cut corto, super voluminoso e con questo mega ciuffo scalato da gestire come meglio si crede. La base scura è stata ricoperta da un bianco neve che si adatta al colore della pelle e degli occhi chiari. La piega è un liscio spettinato.
In foto, la modella ci dimostra come un bel ciuffo lungo può rendere lo sguardo molto più sensuale. Il pixie è sempre molto corto, con una leggera rasatura sui lati e dietro la nuca. Il ciuffo è molto scalato e voluminoso. Il taglio è a due colori: base scura e lunghezze bionde. La piega è un liscio spettinato, volendo si può optare anche per lo styling mosso sul ciuffo.
Infine, abbiamo un ultimo look bellissimo da copiare e sfoggiare in qualsiasi occasione. La modella ci mostra un taglio adatto ad un viso leggermente tondo. Il Pixie cut in questo caso si presenta molto sfilato e con ciuffo lungo scalato pettinato sul lato destro. È anche molto voluminoso nonostante la piega liscia e valorizza molto lo sguardo.