Consigliato per
- Le donne che non vivono senza profumo.
Vantaggi
- Il profumo dice molto sulla nostra personalità.
Svantaggi
- I profumi con fragranze che durano di più sono più costosi.
- La confezione da 100 ml costa quasi sempre sui 100 euro.
Particolari in risalto
- Il profumo più famoso e sensuale è quello di Chanel N°5.
Le donne sono particolarmente attente alla cura e ai dettagli del proprio outfit, ma spesso non danno importanza a quale profumo scelgono. Per prima cosa la fragranza che si indossa deve rispecchiare la nostra personalità, essere avvolgente ma non fastidiosa e troppo forte. Le essenze dicono molto su di noi, ma devono catturare l’attenzione e inebriare il sesso opposto. Tantissimi anni fa gli aromi essenziali venivano utilizzati per mettersi in contatto con le divinità o impiegati in diversi riti. Gli Egizi ad esempio realizzano varie essenze con il miele, le rose, la cannella e altri ingredienti naturali. Anche i Romani davano molta importanza al profumo, così come in Giappone e in Oriente. Il profumo quindi, ha radici antiche e oggi ha un ruolo molto importante nella moda. In ogni caso per fragranze che lasciano la scia non è necessario scegliere prodotti carissimi.
Quali sono i profumi da donna più sensuali
Uno dei profumi da donna più sensuali è il famoso Chanel N°5, da sempre una valida alternativa ma per quest’anno potremo provare anche nuove fragranze. Ad esempio, troviamo Rêve Lotus di Kenzo in vendita sotto i 100, che sembra essere gradito sia dalle donne che lo indossano, che dagli uomini che lo sentono. Si tratta di un profumo floreale, sandalo, muschio bianco e loto, insomma tutti ingredienti che rendono questo prodotto femminile e sofisticato. Una novità di questo 2023 è Acqua di Parma, Magnolia Infinita. Anche qui si tratta di un profumo floreale meraviglioso, la confezione da 100 ml supera i 100 euro.
I profumi che più piacciono agli uomini e che lasciano la scia rientrano nel budget dei 100 euro e oltre a quelli appena elencati abbiamo anche: il Love Story Chloé, Angel Eau Sucrée e Alien di Thierry Mugler.
Se abbiamo un budget minore non temete, perché sicuramente saremo ugualmente in grado di trovare la fragranza che fa per noi. Ci sono tantissime alternative molto interessanti da scegliere per le prossime stagioni. Ad esempio, la fragranza Velvet Orchid Lumière, di Tom Ford, è del gruppo ambrato floreale, con gelsomino, vaniglia, miele e sandalo. Il profumo è elegante, deciso e frizzante, adatto a tutte le donne che cercano una fragranza originale senza spendere troppo. Abbiamo anche l’eau de parfum Cartier, La Panthère, fragranza audace e sensuale.
Profumi dal budget più basso
Se cerchiamo qualcosa di ancora più economico, abbiamo dei profumi con una fragranza meravigliosa che fanno al caso vostro. Perfetti anche per fare un regalo e stupire la persona che lo riceve. Li possiamo trovare nei punti vendita di Zara e online, uno molto richiesto è l’eau de parfum Nude Bouquet nel formato da 100 ml che costa meno di 20 euro.
Si tratta di un profumo floreale, con note fruttate. Ancora, possiamo provare la linea Erbolario che ci propone diverse fragranze a prezzi davvero molto bassi. Tra le preferite abbiamo quella alla vaniglia e zenzero, alla rosa purpurea, iris, albero di giada. Infine, abbiamo l’eau de toilette di H&M T-shirt, che costa meno di 10 euro ed è una fragranza estremamente delicata e leggera.