Profumi da uomo: ecco quali sono quelli che fanno impazzire le donne

Ecco quali sono i 4 migliori profumi da uomo assolutamente da acquistare e da provare.

Profumi da uomo

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un profumo maschile.

Vantaggi

  • I profumi maschili lasciano sempre la scia.

Svantaggi

  • I profumi maschi spesso hanno una fragranza troppo forte.

Particolari in risalto

  • Anche gli uomini sono ossessionati dalla ricerca del profumo perfetto.

Anche gli uomini come le donne sono ossessionati dalla ricerca del profumo perfetto che li rappresenti al meglio. Siete alla ricerca di una nuova fragranza? Abbiamo selezionato per voi i migliori profumi da uomo assolutamente da provare e acquistare, soprattutto perché sono quelli che fanno impazzire di più le donne.

DIOR Sauvage

La storia del profumo: Partiamo con il Sauvage di Dior, questo è uno dei profumi da uomo più venduti e anche quello più amato sia da loro che dalle donne. Per crearlo, François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, si è ispirato all’ora magica del crepuscolo nel deserto. Il flacone ha una forma cilindrica ed è di colore nero-blu intenso verso la fine.

Dior Sauvage - Foto: Notino.it

 

Composizione del profumo: il Sauvage di Dior ha una fragranza inconfondibile, vivace e succosa, sprigiona note speziate e sensuali. La sua scia legnosa e ambrata dell’ambroxan si lascia avvolgere dalla vaniglia, che conferisce un carattere virile al profumo.

Hugo Boss BOSS The Scent Absolute

La storia del profumo: BOSS The Scent Absolute racchiude in sé una fragranza afrodisiaca. Si tratta di una nuova versione decisamente più ricca e cupa dell’eau de toilette BOSS The Scent. Gli ingredienti del profumo sono stati intensificati in modo da renderlo sinonimo di passione, forza e sensualità accattivante. Presentato nel 2019 il profumo è legato alla figura di Jamie Dornan, mentre la modella Brigit Kos ha prestato il suo volto alla versione femminile.

Hugo Boss - Foto: Notino.it

Composizione del profumo: L’eau de parfum Hugo Boss BOSS The Scent Absolute ci presenta un’interpretazione molto intensa di una passione spinta fino alla sensualità assoluta. Si tratta di un profumo orientale speziato fatto apposta per sedurre. Ci attira sin da subito con le prime note, tra le quali troviamo il piccante zucchero. All’interno però, abbiamo anche la dolce maninka, che crea in noi una nuova dipendenza.

Gucci Mémoire d’Une Odeur

Storia del profumo: Mémoire d’Une Odeur è la prima fragranza di Gucci non riservata solo agli uomini ma anche alle donne e non ha limiti di età. Questo profumo rappresenta la materializzazione dei vecchi pensieri nostalgici, che grazie alla sua fragranza possiamo rivivere oggi. Il flacone è pieno di elementi vintage e di colore verde. Il tappo è oro con il logo Gucci sulla parte superiore che ci ricorda un sistema stereo tradizionale. La confezione esterna invece, è decorata con delle stelle oro ed è ispirata agli affreschi della cappella degli Scrovegni di Padova.

Gucci maschile - Foto: notino.it

Composizione del profumo: La fragranza ci venire in mente le esperienze passate e i pensieri nostalgici. L’eau de parfum unisex Gucci Mémoire d’Une Odeur infatti, evoca tutti quei momenti indimenticabili che fanno parte del passato. La fragranza è minerale legnosa. Al suo interno abbiamo camomilla romana, elementi di cedro e sandalo che ci completano con muschio e gelsomino. Il profumo è adatto per tutti i giorni ma anche per occasioni speciali.

Yves Saint Laurent Y

Storia del profumo: Il profumo Yves Saint Laurent Y rappresenta l’uomo completo, quello che ha realizzato i suoi sogni ma continua a prosi nuovi obiettivi per il futuro. È per un uomo che non ha paura di affrontare le sfide che lo aspettano e non da niente per scontato, anzi cercherà sempre di superare i suoi limiti. Il testimonial del profumo è il cantante Lenny Kravitz.

Profumo Y - Foto: Notino.it

Composizione del profumo: l’eau de parfum Yves Saint Laurent Y rappresenta una nuova definizione di mascolinità. È audace, fresco e seducente. Si tratta di una versione molto forte e intensa. Al suo interno abbiamo bergamotto, zenzero, mela succosa, salvia e ginepro. Il fondo sensuale della fragranza invece, combina accordi di vetiver, legno d’ambra, incenso e tonka. Adatto sia all’uso di giorno che di sera.

Leggi anche