Consigliato per
- Chi si prende cura dei propri capelli.
Vantaggi
- Gli shampoo bio contengono ingerenti di origine naturale.
Svantaggi
- Gli shampoo bio si sono diffusi nel nostro paese da poco.
Particolari in risalto
- La scelta dello shampoo, così come tutti i prodotti di cura del corpo è molto importante ma spesso difficile.
- Gli shampoo bio non contengono i prodotti dannosi.
La scelta dello shampoo, così come tutti i prodotti di cura del corpo è molto importante ma spesso difficile. Questo perché in commercio ci sono davvero tante opzioni disponibili tra cui scegliere. La prima cosa importante ovviamente è considerare le esigenze specifiche per il tipo di capelli, per le abitudini giornaliere e per i gusti personali. In questo modo trovare il prodotto adatto sarà senza dubbio più semplice.
In commercio, tutti gli shampoo che possiamo acquistare, sia quelli nei supermercati sia quelli nelle erboristerie o nelle profumerie, hanno lo scopo di promettere chiome luminose e morbide al tatto. Questi contengono solfati e tensioattivi che producono la schiuma e altri elementi nocivi come conservanti, profumi, parabeni. Questi elementi ovviamente consentono di ottenere un risultato ottimale in fretta, ad esempio il fatto che producano schiuma viene spesso percepito come sinonimo di pulizia, ma la verità è che con il passare del tempo possono rovinare il capello, la cute ed essere altamente inquinanti.
L’alternativa migliore, che nell’ultimo periodo si sta diffondendo anche qui da noi, è quella di provare gli shampoo bio. Questi non contengono i prodotti dannosi che abbiamo elencato sopra e quindi, sono fatti con ingredienti naturali. Vediamo insieme come scegliere il miglior shampoo Bio.