Consigliato per
- Le donne che amano la tecnica dello shatush.
Vantaggi
- Lo shatush regala ciocche super luminose.
Svantaggi
- Lo shatush si esegue con passaggi precisi, non si può sbagliare.
- I capelli prima della schiaritura devono essere per forza cotonati.
- Per la sua realizzazione è necessario affidarsi alle mani esperte di un professionista.
Particolari in risalto
- Lo shatush è meno aggressivo dei colpi di sole.
Lo shatush è una delle tecniche più classiche per schiarire i capelli partendo dalle lunghezze fino ad arrivare alle punte senza mai toccare la base. In questo modo il risultato finale è estremamente naturale infatti, sembrerà di avere una di quelle chiome super luminose baciate dal sole. La moda dello shatush è seguita da tutte quelle donne che amano esaltare la bellezza dei propri capelli con sfumature di colore, seguendo il trend di ogni stagione. Questa tendenza continua ad avere successo, tant’è che lo shatush è una delle tecniche per schiarire i capelli più richieste nei saloni di parrucchiere. Per conoscere meglio di cosa si tratta rispondiamo a una serie di domande che vi faranno avere le idee ancora più chiare.
Che cosa è lo shatush?
Lo shatush è una tecnica di schiaritura molto simile a quella delle meches ma molto più innovativa in quanto ci permette di applicare riflessi e schiariture naturali sulla nostra chioma. Lo shatush nasce negli Stati Uniti negli anni ’60, in un primo momento però le sorti di questa tecnica di decolorazione sono state molto altalenanti, poi nel corso degli ultimi anni, grazie anche a tante celebrità che hanno scelto lo shatush, è diventata una di quelle più amate e richieste nei saloni di bellezza.
Qual è la differenza tra balayage e shatush?
Il balayage e lo shatush sono entrambe due tecniche di decolorazione, che ci danno la possibilità di aggiungere luce e illuminare la nostra chioma in un modo puramente strategico solo su alcune lunghezze. Questa cosa però ci crea un po’ di confusione tra le due tecniche, che in realtà sono molto diverse, sia nell’esecuzione che nel risultato finale.
La principale differenza tra questi due trattamenti sta proprio nella tecnica. In effetti, non si tratta di una semplice tinta, la colorazione non è all over, ciò significa che non si parte dalla base e si concentra solo su singole ciocche. Il balayage però, a differenza dello shatush unisce tonalizzazione e colore alla decolorazione.
Le due tecniche hanno qualcosa in comune, il fatto che vengono realizzate a mano libera. Lo shatush però prevede di cotonare i capelli prima di procedere con la schiaritura. Il balayage invece, applica il colore direttamente sulla ciocca e viene creato a mano libera, procedendo a zig-zag sulla chioma. Inoltre, la schiaritura viene fatta solo sulla parte esterna della ciocca.
Quanto costa lo shatush dal parrucchiere?
Lo shatush è una tecnica di colorazione che richiede non solo una determinata abilità, ma anche una preparazione e un trattamento lungo e a volte molto complicato. Il prezzo di questa tecnica è decisamente più altro rispetto alla normale tinta. In realtà dipende anche dai saloni, ma in linea generale possiamo dire che il costo dello shatush può partire da 80 o 100 euro, fino a superare i 200 euro. Il costo di solito viene determinato anche da altri trattamenti eseguiti sulla chioma, come maschere o sieri protettivi. In questo modo i capelli saranno protetti da eventuali danni.