Consigliato per
- Le over 50 alla ricerca di un nuovo taglio.
Vantaggi
- Il taglio corto sta benissimo alle over 50.
Svantaggi
- Molto spesso i capelli lunghi e folti non sono adatti a questa età.
Particolari in risalto
- La lunghezza media dona un’immediata sensazione di freschezza.
Il taglio di capelli giusto per le over 50 è quello che fa apparire le donne più giovani. Gli elementi essenziali se si desidera un look perfetto sono: proporzioni tra lunghezza della chioma e forma del viso, sfumatura personalizzata realizzata sul proprio colore naturale, frangia o ciuffo. L’hair designer di La Compagnia della Bellezza ha spiegato che è fondamentale che il tutto metti in risalto la freschezza naturale del volto. L’esperto ha specificato che è difficile parlare di “taglio per tutte”, perché ogni donna in base all’età e alla forma del viso ha bisogno del look che più si adatta a queste cose. Però è anche vero che il taglio medio è quello che grazie alla lunghezza si può definire “universale”. Qual è il motivo?
Il motivo come ci spiega l’hair designer è molto semplice: “La lunghezza media dona un’immediata sensazione di freschezza, per un effetto botox assicurato. Il risultato anti-age è infatti garantito dalle scelte armoniose che bilanciano il viso purché decise con la consulenza dell’hairstylist: taglio e colori giusti aiutano a mimetizzare i nostri punti deboli donando quindi immediata giovinezza”. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio da copiare, perfetto per le over 50.
In questa prima foto la nostra modella over ci mostra un bellissimo taglio corto adatto alla sua forma del viso e ai suoi lineamenti. Come possiamo vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo, scalato e con ciuffo altrettanto sfilato che lascia intravedere la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio-bianco naturale, nessuna tinta. Il taglio è perfetto per chi indossa gli occhiali da vista. La piega è liscia e spettinata.
Per le amanti dei tagli cortissimi, ecco un meraviglioso Pixie cut stile maschiaccio che sta benissimo alle over 50. La modella sfoggia capelli cortissimi, lunghezze scalate e sfilate, fronte scoperta e colore grigio scuro naturale. Questo pixie è adatto ad una forma del viso piccola. La piega è liscia.
Proseguiamo con un altro taglio corto molto interessante adatto a tutte le over 50. La modella in foto sfoggia un bellissimo Pixie cut, scalato, sfilato e con un piccolo ciuffo corto che lascia intravedere la fronte. Il taglio è molto voluminoso. Il colore è un grigio-bianco naturale. La piega liscia.
Continuiamo sempre con un Pixie cut ma questa volta la nostra over 50 ha scelto una versione leggermente più lunga. Come possiamo vedere il taglio è scalato e molto voluminoso. Il colore è un biondo platino luminoso che si sposa con il colore della carnagione e degli occhi chiari. La piega è liscia.
Anche il pixie corto e dallo styling mosso sta molto bene alle over 50, la dimostrazione nella foto qui sopra. La donna sfoggia capelli cortissimi, ciocche sfilate e piega effetto voluminoso. Il colore mixa un biondo platino e un bianco su base scura.
Le over 50 possono optare anche per capelli lunghi e folti. In foto, la donna sfoggia un meraviglioso taglio lungo, scalato e di colore grigio con qualche sfumatura bianca. La piega è mossa.
Superati i 50 anni tra i tagli ideali c’è anche il caschetto, le cui scalatura donano movimento e morbidezza. Una cosa è importante: non deve mai essere troppo strutturato ma il più leggero possibile. In foto abbiamo un chiaro esempio da cui prendere spunto.