Consigliato per
- Le amanti del taglio corto.
Vantaggi
- Il taglio corto è di una comodità assurda.
Svantaggi
- Il pixie cut ha alta manutenzione, richiede ritocchi frequenti.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è lo stile più ambito della stagione estiva 2023.
Per quest’estate 2023 il taglio di capelli corto continua ad essere quello più scelto e amato dalle donne di qualsiasi età, giovani e adulte. Effettivamente è un taglio che sta bene a tutte, quindi il parrucchiere lo consiglia senza timore. Il taglio corto continua ad essere versatile e a presentarsi in stili sempre nuovi e diversi. Oggi infatti, la scelta del taglio corto diventa sempre più difficile, anche perché gli hair stylist aggiornano le loro tecniche per realizzare tagli unici ed originali.
Per questa stagione le donne che scelgono il taglio corto sono tantissime, per chi vuole seguire le tendenze del momento il Pixie cut è il look più ambito. Questo taglio infatti, è una delle versioni più belle e alla moda del taglio corto. Si tratta di un taglio sempre versatile, femminile, elegante e adatto a qualsiasi occasione. Il pixie è scelto soprattutto dalle donne più adulte che vogliono apparire con un viso più giovane. L’obiettivo delle donne in questo periodo è quello di trovare un taglio corto comodo e pratico nello styling, per affrontare al meglio il caldo dell’estate.
Il pixie cut è un taglio corto, alla moda, super richiesto e amato da tutte le donne, però è anche un taglio che richiede una certa manutenzione. Per mantenere la sua forma iniziale è bene recarsi almeno una volta al mese dal parrucchiere. Il pixie è un taglio che cerca di valorizzare in ogni caso la forma del viso e i lineamenti. Analizziamo insieme qualche look da copiare!
Partiamo con questo bellissimo Pixie cut corto e rasato. La rasatura è a zero e presente su entrambi i lati, anche se noi ne vediamo solo uno.
Abbiamo poi un mega ciuffo voluminoso e scalato pettinato lateralmente che mette in risalto la forma del viso. Il colore è un nero corvino. La piega liscia.
Passiamo ad un Pixie cut biondo, perfetto per le donne che amano le tonalità fredde. La modella indossa un taglio cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca, con ciuffo leggermente lungo pettinato verso destra. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco che si sposa perfettamente con questo viso allungato. La piega è liscia.
Proseguiamo con un pixie sempre biondo ma questa volta dalle tonalità più calde. La modella indossa un taglio cortissimo con fila laterale. Il colore è un biondo oro. La piega è liscia.
Per le amanti degli stili più particolari, ecco un meraviglioso pixie spettinato e scalato. La particolarità è lo styling, la cresta rende il taglio decisamente con un animo rock. Il colore è grigio con qualche riflesso bianco.
In foto, il taglio perfetto per le donne più mature. La modella ha scelto comunque un pixie molto particolare, rasato a zero sui lati e dietro la nuca, con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Il colore è un biondo oro luminoso. La piega è liscia.
La modella ha scelto un meraviglioso Pixie cut, sempre molto corto ma con lunghezze scalate e frangia corta sfilata. Il colore è un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un ultimo pixie completamente diverso da quelli visti fino ad adesso, sia per il colore che per la forma. La modella ha scelto un taglio cortissimo di colore arancione. La piega è liscia.