Consigliato per
- Le amanti del taglio Pixie cut corto.
Vantaggi
- Il taglio corto è comodissimo e fresco per l'estate.
Svantaggi
- Il pixie corto sfilato non è per tutte.
Particolari in risalto
- I pixie sfilati, scalati e con ciuffo di certo non mancheranno per l'estate 2023.
Sei un’amante dei tagli di capelli corti? Il Pixie cut è senza dubbio il taglio che fa per te, per questo ti consigliamo assolutamente di provarlo. Sicuramente saprai anche che si tratta di un taglio versatile e che si presenta in tantissime versioni diverse, ecco che sorge la domanda: “ma qual è quindi la versione più adatta a me?”.
Basta recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia che saprà consigliarci sul taglio più adatto alla nostra forma del viso, gusto personale e carattere. O altrimenti c’è un altro modo per capire qual è il taglio perfetto per noi, guardare le foto online. In questo articolo infatti, andremo ad analizzare una serie di Pixie cut visti da varie prospettive.
Negli ultimi anni il Pixie cut è sicuramente uno dei tagli più alla moda e richiesti dalle donne. Fa parte della categoria dei tagli corti insieme al caschetto, anche quest’ultimo molto bello e amato. Anche per l’estate 2023 il taglio corto Pixie cut sarà quello più sfoggiato, in primis perché sempre attuale, pratico e perfetto per chi desidera un look femminile durante la stagione calda.
Sei curiosa di sapere quali sono le tendenze da cui poter prendere spunto e qual è il taglio che si adatta al tuo viso? I pixie sfilati, scalati e con ciuffo di certo non mancheranno. Iniziamo insieme ad analizzarne qualcuno.
Il fatto di poter osservare un taglio di capelli da più prospettive ti aiuta sicuramente ad essere molto più scure delle scelta che state per fare. Partiamo con questa prima foto in cui la modella ci mostra un Pixie cut visto da ben tre prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere molti più dettagli del taglio. Le lunghezze sono cortissime e sfilate.
Lo stile di questo pixie è decisamente sbarazzino. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature grigie. La piega è liscia spettinata.
Passiamo ad un altro taglio di capelli corto, sempre un Pixie cut che questa volta la modella ci mostra da ben quattro prospettive diverse. Ci accorgiamo subito che si tratta di un taglio con lunghezze cortissime e sfilate. È presente anche una leggera rasatura sui lati e dietro la nuca. Il colore è un bianco neve super luminoso. Questo pixie è adatto ad una forma del viso ovale e anche per chi è solito indossare gli occhiali da sole.
In foto, la modella ci mostra una versione un po’ più lunga del pixie cut vista sempre da quattro prospettive diverse. Il taglio gode di lunghezze sfilate e un bel ciuffo che scende morbido sul viso dal lato sinistro. La base scura è stata ricoperta da un bianco con qualche riflesso grigio. La piega è liscia spettinata.
Ancora, abbiamo in foto il taglio preferito dalle donne più mature. Un pixie dallo stile classico ma anche molto femminile, che si adatta ad un viso dalla forma ovale. In questo caso la modella ci mostra il pixie da tre prospettive diverse, ci accorgiamo che le lunghezze sono corte e parti dietro la nuca, mentre il taglio presente un bel ciuffo lungo scalato sul lato destro. Il colore castano scuro delle base è stato impreziosito da sfumature più chiare, sempre castane, soprattutto sul ciuffo. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo il taglio perfetto per le amanti dello stile più sbarazzino e divertente. La modella in foto ci mostra il suo nuovo look da tre prospettive diverse. Come possiamo vedere si tratta sempre di un Pixie cut cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze scalate e sfilate. La base scura è stata ricoperta da un rosa antico. La piega è liscia.