Consigliato per
- Le over 50 alla ricerca di un nuovo taglio.
Vantaggi
- I tagli medi sono la lunghezza ideale per le over 50.
Svantaggi
- Qualsiasi sia la tipologia di capello deve essere trattata con prodotti specifici.
Particolari in risalto
- I tagli capelli over 50 di questa stagione possono essere lisci, ricci o mossi.
Quali sono i tagli di capelli più alla moda di questo 2023 che aiutano a nascondere i segni del tempo e permettono di sfoggiare un look moderno e allo stesso tempo versatile? Gli hairstylist famosi e non consigliano capelli corti, medi o medio lunghi per soddisfare le esigenze di ogni donna. Senza dubbio, la primavera è la stagione perfetta per cambiare o rivoluzionare il proprio look, si parte ovviamente dai capelli.
Le tendenze tagli capelli sono già abbastanza definite. Sicuramente la scalatura è la protagonista. Questa notizia piacerà molto alle over 50 che sono alla ricerca di un nuovo taglio leggero, voluminoso e facile da gestire. Lo styling che si preferisce in questo momento è quello naturale e spettinato, basta realizzarlo con la giusta tecnica.
I tagli capelli over 50 di questa stagione possono essere lisci, ricci o mossi. I primi si lavorano con pochi prodotti, principalmente texturizzanti, uniti ad un layering che rende la chioma voluminosa. I capelli mossi invece si lavorano sempre con specifici prodotti per realizzare onde naturali e chiome comunque molto voluminose.
I capelli ricci invece, devono essere super definiti, morbidi, strutturati e senza l’effetto crespo, anche in questo caso si devono utilizzare prodotti specifici. Per quanto riguarda la lunghezza, quella media è quella che mette d’accordo tutte le donne: sfilata sulle punte, con riga laterale, in stile long bob è la più semplice da gestire e personalizzare.
Tra i tagli per la primavera estate 2023 per le over 50 sono consigliati anche gli shag corti, sono infatti, perfetti per bilanciare una chioma grigia o bianca naturale. Anche i tagli corti stratificati o i caschetti con frangia leggera sono l’ideale per esaltare zigomi e sguardo. Attenzione! Ci teniamo a dirvi che i tagli lunghi non sono più un tabù e le chiome folte sono super consigliate e assolutamente da non tagliare. In basso alcune foto da cui prendere ispirazione.
Sicuramente il caschetto corto non può mancare tra i tagli di capelli più adatti per le over 50. Nella foto qui sopra abbiamo un classico esempio da copiare per un look unico ed originale.
La donna sfoggiare un bob super corto con lunghezze pari che arrivano all’altezza delle orecchie e frangia dritta che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco naturale luminoso.
La piega è liscia. La forma del taglio è perfetta per questo viso squadrato e per chi indossa gli occhiali da vista.
Come abbiamo accennato i capelli lunghi non sono più un tabù per una certa età, anzi possono essere sfoggiati anche dalle over 50. In foto, la donna ci mostra un taglio lungo e scalato con colore naturale grigio-bianco, nessuna tinta. La piega è liscia.
Infine, uno degli styling più amati dalle donne mature è quello mosso, perché dona volume alla chiome più fini e sottili. In quest’ultima foto abbiamo un chiaro esempio. Capelli medi legati, con piega leggermente mossa e colore grigio naturale.