Consigliato per
- Chi ha i capelli fini e sottili.
Vantaggi
- Il taglio a U dona volume ai capelli sottili.
Svantaggi
- Il taglio a U richiede una manutenzione frequente.
Particolari in risalto
- Non è così facile stratificare la proprio chioma.
Uno dei problemi più fastidiosi per una donna è quello di avere dei capelli particolarmente fini e sottili. Sicuramente le avrete provate davvero tutte con il fine di arrivare a risolvere questo disagio, dal cambio di colore alle acconciature più bizzarre, senza però ottenere i risultati sperati. Questa volta però ci siamo noi, pronti a svelarvi una soluzione che non solo vi lascerà a bocca aperta ma che risolverà anche il vostro problema.
Molte di voi sicuramente hanno provato ad aggiungere degli strati per creare un effetto di pienezza e volume, ma alla fine non avete ottenuto i risultati sperati. La verità infatti, è che non è così facile stratificare la proprio chioma, per farlo la prima cosa è affidarsi a mani esperte che sapranno qual è il taglio in grado di valorizza immediatamente la vostra chioma.
Quando si cerca di stratificare la chioma è normale che sorgono alcune domande che riguardano la quantità di movimento che serve o se è necessario puntare su un’unica lunghezza. È qui che nasce un nuovo trend che sta spopolando davvero tantissimo e riguarda il taglio a U. Ne avete mai sentito parlare? Scopriamo qualcosa in più su questa nuova tendenza.
Il taglio a U e le sue caratteristiche
La popolarità del taglio a U è dovuta principalmente alla sua capacità di creare volume e pienezza all’istante, questa è infatti, una delle cose più ricercate dalle donne di oggi, in particolare quelle che hanno capelli fini e sottili. Il taglio a U è molto particolare e oltre a creare volume è anche in grado di regalare una texture più morbida e naturale. La parte posteriore e i lati infatti, sono tagliati a U. Questo significa che il taglio presenta un aspetto molto più morbido e arrotondato rispetto al classico taglio a punta. I capelli in questo caso sono decisamente più pieni.
Il segreto della stratificazione però si fonda con il resto della capigliatura, solo in questo modo non risulterò ingombrante ed evidente. Gli esperti di questo campo però, consigliano sempre di rivolgersi ad un hairstylist professionista per realizzare questo tipo di taglio. Anche se può sembrare facile da realizzare in realtà non lo è.
La fortuna è che il taglio a U si adatta a qualsiasi texture e a qualsiasi lunghezza, a prescindere dal tipo di capelli. La forma a U si caratterizza per ciocche più corte ai lati del viso, in modo da incorniciarlo perfettamente. Anche le chiome più folte possono provare questo tipo di taglio, qui la stratificazione serve a ridurre il peso.
La manutenzione del taglio
Il taglio a U è perfetto anche per le donne che hanno capelli corti e tagli come il bob o il Pixie cut. Questo taglio è perfetto perché porta l’occhio verso la mascella, quindi è l’ideale per queste acconciature corte. Se il vostro desiderio è quello di valorizzare ancora di più il viso potete optare per una frangia a tendina.
Ma per quanto riguarda la manutenzione del taglio? Non c’è dubbio che bisogna recarsi dal parrucchiere almeno una volta al mese, perché si tratta di un taglio che ha bisogno di spuntatine frequenti. La frequenza dipende dal tipo di capelli o dalla lunghezza, si consiglia però di non trascurare il taglio altrimenti la forma a U potrebbe andare via. Per le acconciature invece, basta utilizzare phon e spazzola rotonda .