Consigliato per
- Chi non sa scegliere tra il taglio corto o lungo.
Vantaggi
- Il metodo scientifico ci aiuta a capire qual è il taglio più adatto a noi.
Svantaggi
- Non tutte conoscevano questo metodo scientifico.
Particolari in risalto
- I capelli valorizzano ed incorniciano il volto di qualsiasi donna donandogli la giusta armonia.
- I capelli rappresentano un vero e proprio biglietto da visita per una donna.
Uno dei dubbi che attanaglia la maggior parte delle donne è la scelta tra il taglio di capelli lungo e quello corto. Ogni volta prima di recarci dal parrucchiere ci facciamo un sacco di domande su quale potrebbe essere il taglio più adatto a noi. Ma lo sapevate che oggi c’è la possibilità di affidarsi ad un metodo scientifico? Ebbene si, esiste un modo semplicissimo che ci aiuta a capire quale sia il taglio più adatto a noi. Ve lo sareste mai aspettato?
Sappiamo molto bene che ormai i capelli rappresentano un vero e proprio biglietto da visita per una donna e sono una parte essenziale che va curata al meglio. I capelli valorizzano ed incorniciano il volto di qualsiasi donna donandogli la giusta armonia. Ci sono alcune che ovviamente preferiscono i tagli corti mentre altre che amano in modo folle i capelli lunghissimi e chiome folte. Ma a chi sta bene il taglio corto e a chi quello lungo? Il taglio di capelli è una cosa molto seria, non bisogna sbagliare.
In primis bisogna essere decise e consapevoli nel momento della scelta del taglio, ovviamente il nostro parrucchiere di fiducia ci darà delle dritte per capire insieme qual è il look più adatto. Ma nel momento in cui decidiamo di tagliare i capelli non si può più tornare indietro. Quindi, prima di fare qualche scelta sbagliata o dettata semplicemente dall’istinto, proviamo ad affidarci a questo metodo molto semplice. In realtà bastano solo due mosse per capire qual è il taglio di capelli giusto per noi. Curiose di sapere di cosa si tratta? Ecco come fare.
Metodo scientifico con due semplici mosse
È arrivato finalmente il momento di dare un taglio alla vostra chioma ma siete indecise perché non sapete se state per fare la cosa giusta? Consigliamo assolutamente di affidarvi a questo metodo scientifico semplice ma infallibile. Le cose che ci servono per capire in pochi minuti se il taglio di capelli giusto è quello corto o lungo sono un semplice righello ed una matita. Il metodo è quello 2.25 inventato dalla famosa parrucchiere Giles Robinson. La prima volta che lo ha messo in pratica è diventato subito super famoso e provato da tutti gli altri parrucchieri. Come si esegue?
La prima cosa da fare è procurarsi un righello ed una matita, va bene anche una penna. Mettiamoci poi davanti lo specchio e facciamo cadere il metro in verticale dopo averlo posizionato nella parte finale dell’orecchio. La matita invece disponiamola in modo orizzontale sotto il mento. A questo punto dobbiamo prestare attenzione:
- al numero che segna la matita sul righello, se è inferiore a 5,7cm allora vorrà dire che il taglio di capelli giusto per noi è senza alcun dubbio un taglio corto
- Se invece il numero che compare sul righello è superiore a 5,7cm allora in quel caso vorrà dire che per noi il taglio giusto è quello lungo.