Consigliato per
- Chi ama osare con il proprio look
Vantaggi
- Attirerai l'attenzione con il tuo look originale
Svantaggi
- Non tutti si riescono a vedere bene con questo taglio
L’anno 2023 è quello che porta in tendenza i capelli corti e micro. A questo punto ci siamo chiesti quale sia la combinazione perfetta tra i capelli rasati e il trucco. La bellezza ad oggi è data dal minimal e lo stile genderless, soprattutto con la capigliatura. Infatti sono tante le celebrità che si sono mostrate in questo modo.
Alcuni esempi sono stati dati da Florence Pugh che ha mostrato al Met Gala un look mozzafiato grazie al suo buzzcut. Anche Shiloh ha scelto un taglio rasato che ha catturato l’attenzione di tutti. Infine Damiano dei Maneskin ha abbandonato il suo caschetto castano per un taglio cortissimo color platino. Di seguito vediamo come valorizzare questo tipo di taglio.
Il make-up adatto al taglio rasato
Il trucco perfetto per il taglio buzzcut ci permette di valorizzare il viso al meglio. Si uniscono l’estate e questo nuovo look da sfoggiare, quindi sarà importante tener conto del proprio stile per scegliere i prodotti adatti. Inoltre non andrà sottovalutato il periodo per determinare il trucco ideale per l’estate. Il make-up in questo caso diventa ancora più importante, per questo motivo bisogna fare molta attenzione a mantenere un equilibrio tra occhi e labbra. Non bisogna usa per entrambi i casi un trucco troppo pesante o leggero, ma va alternato per creare un’immagine più naturale.
Anche il blush risulta fondamentale, perché scolpisce gli zigomi e dà un aspetto più definito. La matita poi scolpisce le sopracciglia, in modo che appaiano né troppo sottili né ad arco. Inoltre il viso si può valorizzare anche con il perfetto contouring, uno dei punti di forza maggiori per i cosmetici. Abbiamo poi la possibilità di usare i gioielli per donare un tocco raffinato, mentre con i cappelli si riesce a donare un tocco originale.
I prodotti adatti a tutto ciò sono vari, quindi ti mostreremo vari esempi. Il primo è il Pixi Beauty On the Glow Blush, si tratta di un formulato di Ginseng, aloe e estratti di frutta. Un balsamo che dona colore naturale e idrata la pelle, perfetto sulle guance e le labbra.
Il Mulac Best Face Forever, invece, è un fondotinta con formula ibrida che unisce al colore i principi attivi della skincare. Per le ciglia c’è l’E.I.f Lash ‘N Roll Mascare che con lo scovolino curvo dà un effetto voluminoso. Le setole corte mantengono fermo il mascara, mentre le lunghe separano e rivestono in modo uniforme ogni ciglia. Infine l’ultimo prodotto degno di menzione è il Dries Van Noten Rossetto satinato, vale a dire un refill a lunga tenuta che idrata per bene le labbra.
Leggi anche
- Il make up ideale per le giornate estive: ecco come realizzarlo
- Contouring perfetto: come valorizzare il viso e gli step da seguire