Con il cambio stagione dalla primavera all’estate, anche molte tendenze sono cambiate e arrivate per portare grosse novità in merito a nuovi look da sfoggiare per questa estate. Dall’abbigliamento al make up, anche i diversi modi di portare i capelli hanno portato nell’aria un sentore di novità affermando già da questo inizio estate una nuova tendenza.
Un trend nasce per svariati motivi, negli anni Novanta ad esempio tutti desideravano un “taglio alla Rachel”, come quello sfoggiato dal personaggio di Jennifer Aniston in Friends. Quest’estate l’uscita del film Barbie oltre ad aver prosciugato le scorte mondiali di tintura rosa ha lanciato un nuovo look per i capelli.
Il biondo barbie: è il nuovo summer trend 2023
Il colore più richiesta per questa estate infatti sembra essere proprio il biondo barbie. Nel film, la protagonista è Margot Robbie, che sfoggia nella pellicola un brillante biondo, proprio per interpretare la tanto amata bambola Barbie.
L’iconica figura della protagonista ha avuto un impatto significativo, visto il suo successo, incrementando questo amore verso il biondo come colore per i capelli più richiesto per l’estate 2023. Nonostante la fama incrementata dal film, sono anche altri fattori che hanno reso questo colore molto desiderato.
Si tratta di un biondo chiarissimo, luminoso e caldo, che può regalare riflessi in grado di rendere i capelli visibilmente morbidi e vaporosi. Se si pensa al biondo Barbie non bisogna pensare a un biondo platino o molto finto, ma semplicemente a un biondo dal sottotono caldo, tra il color vaniglia e crema, una tonalità vibrante e vivace adatta al clima estivo. Èperfetto per chi cerca di dare un po’ i brio al proprio look rendendolo più giocoso e audace.
Il biondo Barbie è perfetto per tutte le carnagioni molto chiare, sia su sottotono freddo che caldo, mentre sulle carnagioni più scure è bene bilanciare correttamente il contrasto e il tono del biondo, giocando anche con le diverse sfumature. Il biondo Barbie inoltre, permette di creare un gioco di luci e toni del biondo molto interessanti, un melange di biondi che permettono alla tinta di creare una capigliatura omogenea e tridimensionale. In particolar modo ha il potere di non far apparire il biondo come “finto” e plastico, ma gli permette di essere più naturale e vivo.
Per chi ha una base scura, sicuramente servirà una decolorazione per far prendere questo colore tanto chiaro. Sia che si tratti di una base bionda o scura, come per qualsiasi tinta per capelli è bene anche proteggere il capello per far si che non si rovini, soprattutto post decolorazione. Il biondo infatti attira molta luce solare e in estate è bene proteggere il capello sia con un termoprotettore contro raggi UV sia con creme idratanti e nutrienti. In questo modo si potranno far risaltare anche i riflessi e la luminosità del colore, proteggendo il capello, senza rischiare che si possa opacizzare nel tempo.