Consigliato per
- Le donne che amano la forma a ballerina.
Vantaggi
- La forma a ballerina sta bene a tutte.
Svantaggi
- Si preferisce una certa lunghezza per realizzare questa forma.
- Alcune donne preferiscono le unghie a mandorla.
Particolari in risalto
- Le unghie a ballerina sono una delle forme più scelte dalle donne.
- La forma a ballerina è un mix tra la forma a mandorla e quella squadrata.
Le unghie a ballerina sono una delle forme più scelte e amate dalle donne, ma per quale motivo? Partiamo con il dire che le unghie a ballerina sono un mix tra la forma a mandorla e quella quadrata. Tra l’altro sono quelle più richieste in estate, perché perfette per questa stagione. Le unghie a ballerina si prestano a tanti tipi di Nail art e riescono sempre a valorizzare le mani donando carattere e stile. Le unghie a ballerina si possono realizzare sia sull’unghia naturale che su quella ricostruita. La verità però, è che si ottiene un risultato più bello con la ricostruzione in gel.
La forma a ballerina è tanto amata grazie ai suoi tanti vantaggi. La cosa più interessante è che si può realizzare sia su unghie al naturale che grazie alla ricostruzione. Quest’ultima a sua volta si presta a due tecniche diverse di cui parleremo più in basso. La forma a ballerina è elegante e super femminile. Adatta a qualsiasi tempo e stagione. Scopriamo qualche altra curiosità.
Le unghie a ballerina si chiamano così perché assomigliano alla scarpetta con gesso indossata dalle ballerine di danza classica. La forma ci appare come una mandorla ma con la punta mozzata e quadrata. I passaggi per la ricostruzione sono fondamentali. La prima cosa e forse quella più importante è la limatura, che deve essere eseguita in maniera precisa e corretta. La forma a ballerina prevede una linea morbida ma obliqua sui laterali per poi essere netta sul bordo libero. Scopriamo insieme quali sono i passaggi essenziali nella ricostruzione delle unghie a ballerina.
I passaggi fondamentali per realizzare questa forma
Per realizzare questa forma bellissima e particolare serve in primis un buon margine libero, visto che si tratta di un modello allungato. La forma a ballerina si può realizzare sia su unghie al naturale, sempre se le abbiamo abbastanza lunghe e forti, che sulla ricostruzione. In questo ultimo caso si ottiene un risultato pazzesco e più duraturo.
Per creare la nostra forma a ballerina perfetta dobbiamo innanzitutto preparare la mano. L’ideale sarebbe procedere con una dry manicure a secco, per pulire il girocuticole ed ottenere unghie stupende. Questo passaggio è molto importante per pulire l’unghia ma anche per prepararla alla ricostruzione. Le opzioni sono due: ricostruzione con il gel e ricostruzione in acrilico.
Ricostruzione con il gel
Se decidiamo di realizzare la nostra forma a ballerina con il gel allora dovremo applicare la formina in modo delicato. Poi applicare il prodotto per dare la forma che desideriamo. In questi casi bisogna prestare molta attenzione alla bombatura, che è in grado di prevenire rotture e danni all’unghia. Il passaggio successivo è la limatura così da aggiustare la forma dell’unghia.
Ricostruzione in acrilico
Se decidiamo di realizzare la nostra forma a ballerina con l’acrilico, anche in questo caso si può lavorare con la formina. Applichiamo sempre prima il prodotto e poi procediamo con la limatura. L’acrilico asciuga in fretta, quindi dobbiamo muoverci a creare la forma perfetta. Un vantaggio di questa tecnica è la possibilità di costruzione 3D. L’acrilico permette di realizzare delle bellissime unghie tridimensionali.
Leggi anche
- Unghie finte: la manicure da mettere e togliere quando si desidera
- Unghie smalto bordeaux, le Nail art più alla moda da copiare
- Unghie rosse eleganti, le ispirazioni più romantiche per la vostra Nail art