Unghie bianche, le Nail art più belle del momento da cui prendere spunto

Le unghie con smalto bianco sono quelle più richieste dalle donne soprattutto durante la stagione estiva. Ecco alcune foto di Nail art da cui prendere spunto.

unghie bianche,le nail art del momento
unghie bianche,le nail art del momento

Consigliato per

  • Le donne che amano la manicure total white.

Vantaggi

  • Lo smalto bianco può essere sfoggiato in qualsiasi occasione.

Svantaggi

  • Lo smalto bianco potrebbe sporcarsi facilmente, soprattutto con il trucco.

Particolari in risalto

  • Le donne amano l'abbinamento bianco-argento o bianco-oro.

Le unghie bianche sono quelle più scelte dalle donne, soprattutto perché possono essere sfoggiate in tutte le stagioni. Amate particolarmente durante il periodo estivo perché mettono in risalto l’abbronzatura. Lo smalto bianco è sempre stato un colore molto elegante e minimal, ma in realtà è anche tanto versatile e con lo stile giusto si adatta a qualsiasi occasione, da quelle più importanti a quelle della vita di tutti i giorni. Lo smalto bianco ha tanti vantaggi e uno di questi è quello di adattarsi ad unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Abbiamo diverse tonalità di bianco tra cui scegliere:

  • il bianco latte che si abbina molto bene alle unghie squadrate e corte;
  • il bianco perlato che si abbina molto bene alle unghie ovali e di lunghezza media;
  • il bianco gesso che si abbina molto bene alle unghie con forma a mandorla o quadrate.

Lo smalto bianco, qualsiasi esso sia, regala una manicure perfetta, elegantissima e bellissima. Si adatta a qualsiasi forma e lunghezza, l’unico consiglio che ci teniamo a dare è quello di evitarlo su una carnagione troppo pallida o un colorito tendente al giallastro. Appunto perché in questo caso l’effetto finale non è proprio dei migliori. La nail art più amata del momento e quella più semplice è quella con smalto bianco dallo stile elegante, ancora meglio se si aggiunge qualche disegno o brillantino che dia un tocco insolito alla nostra manicure. In basso alcune foto da cui prendere ispirazione.

French bianco classico - Instagram: @alexandrasilva_nails
French bianco classico – Instagram: @alexandrasilva_nails

Una delle Nail art più richieste è la French manicure. La soluzione ideale se non volete lo smalto bianco steso su tutta l’unghia. Come possiamo notare dalla foto, si tratta di un lavoro molto delicato, sofisticato ed elegante. Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma squadrata. Per realizzare la French è stato scelto un bianco gesso carico mentre la base è trasparente. La striscia di brillantini argento dona un tocco in più alla nostra meravigliosa nail arti. La forma scelta è quella che valorizza di più questa tecnica.

Unghie bianche con dettagli argento - Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie bianche con dettagli argento – Instagram: @alexandrasilva_nails

Un’altra manicure molto richiesta è quella che abbina due colori il bianco e l’argento. Quest’ultimo colore regala un effetto scintillante e brillante sulle nostre unghie. Questa Nail art è perfetta da sfoggiare per qualsiasi occasione. Abbiamo unghie più o meno lunghe, dalla forma quadrata con una base nude e French bianco. Il dito medio tutto argentato non passa inosservato come nemmeno i cuoricini bianchi disegnati.

Unghie corte quadrate bianche - Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie corte quadrate bianche – Instagram: @alexandrasilva_nails

Se la vostra idea è quella di sfoggiare una Nail art elegante, femminile e al tempo stesso luminosa, questo è il momento ideale per provare un mix di due colori: bianco e oro. Questa manicure regala un effetto fuori dalle righe. Nella foto abbiamo unghie corte dalla forma quadrata con base nude, French bianco su alcune dita, stelline oro disegnate e una pioggia di glitter, sempre oro, che rendono la Nail art ancora più bella e interessante.

Unghie corte bianche

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo lo smalto bianco sta bene su qualsiasi lunghezza, che si tratti di unghie corte o lunghe il risultato finale è sempre straordinario. Sicuramente se si sceglie la lunghezza corta sarà più comoda e più facile da gestire. In questo caso si può procedere sia con il semipermanente che con la ricostruzione. Per le unghie corte si consiglia un bel bianco latte, magari impreziosito da qualche sfumature o qualche dettaglio con brillantino.

Unghie bianche lucide - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie bianche lucide – Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie corte bianche - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie corte bianche – Instagram: @ideas_for_nailart

Unghie lunghe bianche

Solitamente quando si sceglie una lunghezza abbastanza importante si procede sempre con la ricostruzione. Essa gode di un enorme vantaggio, dura sicuramente più a lungo di un semplice semipermanente. L’unica cosa è che ci vuole più tempo per realizzarla. Per le unghie lunghe si consiglia un bel bianco gesso.

Unghie lunghe bianco gesso - Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie lunghe bianco gesso – Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie bianche a mandorla - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie bianche a mandorla – Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie lunghe bianche - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie lunghe bianche – Instagram: @ideas_for_nailart

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.