Consigliato per
- Tutte le amanti delle manicure colorate.
Vantaggi
- Le unghie colorate regalano manicure grintose e divertenti.
Svantaggi
- Il giallo è un colore molto carico che molto meglio su una pelle abbronzata.
- Anche per l'arancione vale lo stesso discorso.
Particolari in risalto
- Le unghie colorate saranno un must dell'estate 2023.
Così come i capelli, anche le mani sono il nostro biglietto da visita. Per questo motivo è molto importante averne cura con semplici gesti, abbinati ad una corretta alimentazione. Solo in questo modo è possibile avere una pelle morbida e unghie perfette. Se poi siamo abbastanza egocentriche e vogliamo che le nostre mani non passino inosservate, le unghie colorate sono senza dubbio la soluzione perfetta.
Ognuno di noi ha la possibilità di scegliere tra manicure variopinte, allegre e divertenti, ma allo stesso tempo si può optare anche per Nail art più eleganti e sofisticate, sempre colorate. In questo articolo troverete una serie di idee molto interessanti da cui prendere ispirazione.
Alcuni colori, tipo il giallo o l’arancione, sicuramente spiccano molto di più sulla pelle dorata dal sole, quindi è meglio indossarli durante la stagione calda. In questo periodo invece, possiamo approfittare e lasciarci sedurre da smalti dai toni caldi ma comunque luminosi.
Le possibilità sono davvero tante e in base al look che si desidera ottenere, è possibile optare per soluzioni diverse, ma sempre all’insegna del colore e dell’originalità. Per chi vuole stupire, il giallo è uno dei colori più alla moda, così come l’arancione. Ma anche le nuance più tenui come il color pesce è molto apprezzato.
Visto che abbiamo appena detto che il giallo è uno dei colori più in voga, ecco una bellissima Nail art da cui prendere ispirazione. Solitamente questo colore viene indossato di più nella stagione estiva. La manicure ci presenta unghie lunghe dalla forma tonda. Il giallo scelto è molto carico e le decorazioni super adatte a questa Nail art. Il finish dello smalto è opaco.
Anche l’arancione è un colore molto amato dalle donne e scelto soprattutto durante la stagione calda. La manicure ci presenta unghie lunghe dalla forma a ballerina. Quest’ultima è sicuramente più adatta se si vuole sfoggiare una mano più snella. Il colore è un arancio chiaro e luminoso, le strisce astratte arancioni e bianche donano un tocco in più alla Nail art. Il finish dello smalto è lucido.
Anche le varie sfumature del rosa, dal pastello al fucsia, sono degli evergreen da personalizzare a nostro piacimento con glitter o decorazioni. Con lo smalto rosa si possono realizzare davvero tantissime Nail art, da quelle più semplici e sobrie a quelle più elaborate e sofisticate. Un esempio è dato dalla manicure nella foto qui sopra, che presenta unghie di media lunghezza dalla forma tonda con diverse tonalità di rosa. Si parte dal mignolo con un rosa pastello opaco, per poi passare ad un’unghia glitterata ad un rosa nude per finire con un fucsia. Questa Nail art è adatta sia per l’estate che per l’inverno.