Consigliato per
- Chi è alla ricerca della nail art perfetta per l'estate.
Vantaggi
- Le unghie colorate sono bellissime e stanno bene a tutte.
Svantaggi
- Alcune donne non amano i colori neutri e nude in estate.
Particolari in risalto
- Tra le tendenze unghie estate 2023 non poteva mancare la French manicure.
Curiose di scoprire quali sono le nail art più belle e raffinate dell’estate 2023? Le tendenze unghie della prossima stagione calda, a breve in arrivo, vertono verso dei colori e delle nail art molto originali, ma la cosa più belle è che non si rinuncerà alla naturalezza. Sicuramente le unghie pastello sono un grande classico della stagione primaverili ma ci saranno molte donne che le continueranno a scegliere durante l’estate. Da un lato le unghie estive saranno semplici ed eleganti assecondando tutte le tendenze della ragazza che ama la semplicità, puntando su dei colori neutri e naturali, dall’altro lato ci sarà spazio anche per i colori più vivaci e accessi, come ad esempio quelli fluo.
La French manicure sarà la protagonista dell’estate ma questa volta sfoggiata con le lunette colorate e non solo con il solito classico bianco. Inoltre, in attesa dell’uscita del film di Barbie con la protagonista Margot Robbie, dobbiamo prepararci al fatto che anche la manicure rosa pop sarà molto richiesta e amata in estate. La nuova stagione calda quindi oltre alle belle e calde giornate porta con sé tantissimi nuovi trend, che scopriremo leggendo questo articolo.
Le unghie pastello
Le tendenze unghie estate 2023 sono tante e molto varie, ma tra queste non possono mancare le unghie color pastello, che sono considerate un evergreen per la stagione calda nel mondo delle nail art. Le unghie pastello questa volta puntano su un mix di colori delicati e soft. Una nail art davvero carina è quella dove c’è un abbinamento tra il lilla e l’azzurro. Alcuni esempi nelle foto qui in basso.
Questa prima nail art sfoggia un insieme di colori pastello: giallo, verde, azzurro, lilla e rosa. Le unghie sono quindi tutte diverse, hanno una base nude, una lunghezza più o meno corta e una forma tonda. I brillantini applicati su ogni lunetta che parte dalla base dell’unghia fanno la differenza.
Come abbiamo già accennato, una nail art molto carina è quella che vede l’accostamento di due colori pastello: il lilla e l’azzurro. In foto, una manicure con unghie lunghe, dalla forma quadrata e con smalto sfumato di questi due colori pastello che insieme fanno un figurone.
Molto bella anche questa nail art con smalto azzurro pastello, base bianco latte e disegni floreali. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata.
Unghie semplici ed eleganti
Le unghie semplici ed eleganti spopoleranno alla grande nei primi mesi caldi dell’anno, in particolare le donne saranno molto attratte dai colori nude, neutri e molto naturali. Praticamente si tratta di colori-non-colori, di smalti trasparenti che valorizzano la bellezza naturale dell’unghia. Anche il bianco latte è un colore molto bello da provare sulle proprie mani, in basso ne abbiamo la prova. Una meravigliosa nail art semplice ma allo stesso tempo di grande effetto. Lo smalto bianco latte è stato applicato su unghie corte e quadrate.
La French Manicure
Abbiamo detto che tra le tendenze unghie estate 2023 non può mancare la French manicure in una versione del tutto nuova. Per molti mesi ha spopolato la French sfumata, in stile baby boomer, che in realtà ancora oggi continua ad essere molto amata. Ma la French manicure colorata è quella più adatta per l’estate. Un esempio da cui prendere spunto nella foto in basso.
Il design di questa manicure si ispira alla French classica. Abbiamo una base in gel trasparente e una French con colori accessi e vivaci. È una nail art bellissima. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina.