Consigliato per
- Chi ama i colori vivaci.
Vantaggi
- I colori fluo stanno bene a tutte.
Svantaggi
- Non tutte amano colori così accesi.
Particolari in risalto
- I colori fluo sono il trend più alla moda delle unghie estive.
I colori vivaci, esagerati e divertenti stanno tornando di moda e ci ricordano gli anni ’80. Ci basta guardare i trend di moda più recenti per capire che le unghie non fanno di certo eccezione. Le donne quindi, non saranno concentrate solo su capelli, trucco e acconciature ma saranno attente anche a sfoggiare una manicure perfetta per la prossima estate. Il fatto che i colori più vivaci saranno quelli più richiesti, ci fa capire che come ogni estate si preferiscono nail art vibranti e piene di energia. In particolare, le unghie più richieste saranno quelle fluo. E voi le avete mai provate? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!
Partiamo con il dire che i colori fluo sono estrosi, sgargianti, vivaci, divertenti e non passano inosservati. La nail art fluo caratterizzerà in maniera importante il nostro look e tra l’altro si può scegliere tra unghie estive monocolore oppure scegliere queste tonalità per una nail art grintosa e giocare con decorazioni e accostamenti. La scelta è ampia e qualsiasi essa sia, la regola di base è quella di avere mani e unghie curate e in ordine. Il desiderio di tutte le donne è quello di far spiccare nel migliore dei modi la propria manicure.
Quando si parla di nail art estive, la parola d’ordine è “creatività”. Possiamo quindi lasciare libero sfogo alla fantasia e decorare le nostre unghie fluo come meglio ci piace, anche accostando dei colori diversi tra loro, come la nail art nella foto qui sopra, per ottenere un effetto mismatched super colorato.
Uno dei colori più scelti per la prossima estate sarà proprio il verde fluo, una tonalità intensa e vivace, in grado di valorizzare unghie sia lunghe che corte. Si può sfoggiare da solo, abbinato ad altri colori o sfumato come la nail arti nella foto qui sopra. L’effetto finale sarà davvero pazzesco.
Passiamo ad un altro colore fluo molto amato dalle donne ed è il rosso, che risalta al massimo l’abbronzatura durante l’estate. La nail art in foto presenta unghie monocolore, corte e dalla forma quadrata. Il finish dello smalto è lucido.
Ogni volta che si pensa ai colori fluo, la prima tonalità che ci viene in mente è sempre il giallo. In effetti, le unghie giallo fluo spiccano in maniera particolare su mani abbronzate o carnagione scura, ma questo non vuol dire che chi ha un incarnato più chiaro non può provare questa sfumature.
Anche l’arancione fluo è una tonalità che sta bene particolarmente a chi ha mani scure o abbronzate. L’arancio è un colore che richiama immediatamente le belle giornate estive e le atmosfere più calde. La nail art in foto è bellissima e molto originale. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Il finish dello smalto è lucido.
A chi stanno bene?
Le unghie in una tonalità neon sono assolutamente perfette per la stagione estiva, perché in genere donano tantissimo alle pelli scure, olivastre o abbronzate dal sole. Se il vostro incarnato è di questo colore potete scegliere qualsiasi sfumature fluo, anche quelle con colori come il giallo o l’arancio, che creano un contrasto più acceso. Al contrario se la vostra carnagione è chiara, potete sfoggiare tutte le sfumature fluo che preferite, in modo da ottenere l’effetto che più vi piace. Di solito tra i colori che donano maggiormente le carnagioni più chiare sono quelle rosa. Non ci sono problemi per la forma o la lunghezza, i colori fluo stanno bene su tutto e a tutte.
Leggi anche
- French manicure colorata, il top trend dell’estate 2023
- Unghie grigie, alcune idee di tendenza da replicare per chi ama questo colore
- Unghie gel, tutti i pro e i contro e le idee più belle da copiare!