Consigliato per
- Chi desidera una manicure più duratura.
Vantaggi
- Le unghie gel durano molto di più.
Svantaggi
- La ricostruzione in gel richiede molto più tempo rispetto allo smalto normale.
- La ricostruzione segue delle regole e dei passaggi precisi.
Particolari in risalto
- Le unghie gel sono molto richieste dalle donne.
Le unghie gel sono molto richieste dalle donne ma la domanda più frequente è se fanno male oppure no. Ci sono tantissime opinioni al riguarda ma non tutti conoscono la risposta giusta. La ricostruzione in gel, nella maggior parte dei casi, viene vista come un qualcosa che danneggia le unghie naturali, ma in realtà non c’è un pensiero più sbagliato di questo. Infatti, il gel per le unghie non comporta nessun tipo di problema al contrario di un’errata preparazione con la fresa o una rimozione troppo aggressiva del gel. Per questo motivo il consiglio che vi vogliamo dare è quello di rivolgersi sempre a persone competenti e qualificate che sappiano regalarci una Nail art unica ma soprattutto fatta bene.
Le domande inerenti alle unghie gel sono molte e di svariato tipo. Le donne ad esempio, si chiedono spesso quanto costano le unghie in gel dall’estetista. Solitamente il costo varia dai 30 ai 100 euro in base al lavoro che si sceglie di effettuare. Se si tratta di lavori in gel il prezzo è dai 30 ai 50 euro, se è in acrilico dai 50 ai 100, mentre il refill varia dai 20 ai 30 euro. In ogni caso la durata del lavoro è di 3-4 settimane massimo. Essa però varia anche in base alla preparazione dell’unghia, dalla qualità del prodotto utilizzato e dalla bravura dell’estetista. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione!
Questa Nail art è perfetta per chi ama uno stile poco sobrio. La ricostruzione in gel in questo caso impiega parecchio tempo sia per realizzare la forma delle unghie che tutti i decori. La forma è a mandorla. La base è di colore trasparente. L’effetto scelto per la decorazione è zebrato con smalto nero e bianco. L’applicazione dei diamanti adesivo rende la Nail art unica ed originale.
Per le amanti dell’azzurro, abbiamo qui due Nail art da cui prendere spunto. La prima ci mostra una ricostruzione gel dai toni del blu cobalto accompagnato dall’argento. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. La Nail art è elegante, femminile ed originale. Può essere sfoggiata in qualsiasi occasione.
La seconda ricostruzione questa volta vede unghie molto più corte ma sempre dalla forma quadrata. Lo smalto scelto mixa diversi azzurri, abbiamo un blu scuro, un verde acqua, un verde pastello e un celeste polvere. Anche in questo caso l’argento dona un tocco di luminosità in più alla manicure.
Che differenza c’è tra il gel e il semipermanente?
Questa è un’altra domanda molto frequente quando si parla di manicure. In primis diciamo che il gel e il semipermanente sono due tecniche diverse. Il gel ci permette di modificare e allungare le unghie naturali, mentre il semipermanente viene utilizzato solo per coprire le unghie naturali. Quest’ultimo è più flessibile rispetto al gel ma lo svantaggio è che ha una durata inferiore. Per una ricostruzione in gel ci vuole minimo un’ora e mezza.
Come si fanno le unghie gel?
Le unghie in gel si possono eseguire con una ricostruzione pulita e duratura per cui l’onicotecnica impiega minimo un’ora e mezza fino ad un massimo di due ore e mezza. La forma può essere sia quadrata che a mandorla. Quest’ultima è di solito quella più scelta. Occorrono poi prodotti professionali per unghie, in questi casi non bisogna pensare al risparmio. Se applicato correttamente, il gel per ricostruzione può portare ai seguenti vantaggi:
- Non saremo più spinti a mettere le unghie tra i denti;
- Corregge la forma delle unghie e può anche allungarle;
- Avremo sempre una manicure in ordine, in quanto il gel dura parecchio.