Unghie primaverili, i colori più richiesti del 2023

La primavera è quasi alle porte e non sapete ancora quale potrebbe essere la Nail art perfetta per voi? Ecco quali saranno i colori più scelti nei prossimi mesi e qualche idea da cui prendere spunto.

Unghie primaverili, i colori richiesti del 2023
Unghie primaverili, i colori richiesti del 2023

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di idee unghie per la prossima primavera.

Vantaggi

  • I colori pastello sono da sempre considerati il must have in primavera.

Svantaggi

  • Non si accettano colori scuri per la primavera.
  • I colori pastello tendono a sbiadire facilmente se non fatti asciugare bene.

Particolari in risalto

  • I colori chiari saranno quelli più scelti per la primavera 2023.

Anche se la primavera arriverà tra qualche mese le donne sono già tanto curiose di scoprire quali saranno le unghie più in voga di questo nuovo anno. Uno dei colori di tendenza di questa primavera sarà sicuramente il lilla che va nel violaceo ma non sono da tralasciare alcuni colori che ogni primavera fanno da padrone come il giallo, il verde acqua e il rosa pastello. La verità è che i colori pastello sono da sempre considerati il must have in primavera e le donne adorano sperimentare con sfumature sempre diverse ed originali.

I colori di unghie più richiesti a marzo quindi, saranno sicuramente i colori chiari e pastello nelle tonalità del rosa, viola, azzurro, verde e giallo. Invece, più si va verso l’estate più ci accingiamo a scegliere colori fluo. Ecco per voi i colori più utilizzati dalle estetiste in primavera e alcune Nail art da cui prendere ispirazione.

Nail art primaverile - @shima_beautyy
Nail art primaverile – @shima_beautyy

In questa prima foto abbiamo una bellissima Nail art primaverile dai toni del verde acqua. Partiamo dal forma e dalla lunghezza, in questo caso le unghie sono corte e hanno una forma tonda. La tecnica scelta è quella del semipermanente. Non poteva mancare qualche disegno realizzato a mano per rendere la Nail art unica ed originale. Fiori e foglie sono i decori più scelti per le unghie primaverili. Il finish dello smalto è lucido.

Nail art con fiori - @shima_beautyy
Nail art con fiori – @shima_beautyy

Passiamo ad un’altra Nail art sempre adatta al periodo primaverile. Abbiamo detto che uno dei colori più richiesti sarà il lilla, ecco come realizzare la vostra prossima manicure. In questo caso abbiamo una bellissima french lilla realizzata su unghie più o meno lunghe dalla forma tonda. Anche qui abbiamo disegni di fiori e foglie. La base è uno smalto trasparente. Il finish è lucido.

Smalto giallo opaco - @shima_beautyy
Smalto giallo opaco – @shima_beautyy

Continuiamo con il giallo, anch’esso sarà un colore molto richiesto per la primavera 2023. In questo caso abbiamo unghie molto corte e dalla forma quadrata. Il giallo scelto fa parte della categoria dei colori pastello. Il finish è lucido, non mancano le decorazioni.

Manicure smalto chiaro - @shima_beautyy
Manicure smalto chiaro – @shima_beautyy

Unghie gel primavera 2023

Di solito i colori pastello tendono comunque ad essere poco coprenti al contrario di quelli che però sono fluidi. Questi infatti, sono molto coprenti e non lasciano striature. Oltre alla tecnica del semipermanente abbiamo anche quella della ricostruzione in gel, senza dubbio più duratura e con diversi vantaggi. E’ vero che per realizzarla ci vuole più tempo ma il risultato è davvero pazzesco e ci permette anche di scegliere quanto lunghe e che forma devono avere le nostre unghie. Ecco alcune foto di unghie in gel da realizzare per la primavera in arrivo.

Smalto fucsia su unghie tonde - @shima_beautyy
Smalto fucsia su unghie tonde – @shima_beautyy

Bellissima Nail art dai toni del fucsia. Anche se abbiamo detto che i colori pastello saranno quelli più richiesti non è detto che dobbiamo privarci di qualche tonalità più eccentrica, come il rosa fluo. In questo caso le unghie sono più o meno lunghe e hanno una forma tonda. Non mancano i decori con fiori e foglie, simboli della primavera. Il finish del gel è lucido.

Smalto azzurro - @davtyan_indira
Smalto azzurro – @davtyan_indira
Ricostruzione in gel azzurra - @alexandrasilva_nails
Ricostruzione in gel azzurra – @alexandrasilva_nails

Passiamo ad un’altra ricostruzione in gel dai toni dell’azzurro. Le unghie in questo caso si presentano molto lunghe e dalla forma a ballerina. Questa manicure è molto elaborata infatti, per realizzarla ci vuole del tempo. L’azzurro scelto va nel verde acqua. Anche qui abbiamo un disegno con foglie per richiamare la primavera. Gli strass applicati rendono la Nail art unica.

Ricostruzione in gel lilla - @alexandrasilva_nails
Ricostruzione in gel lilla – @alexandrasilva_nails
Smalto sfumato dai toni dell'arancio - @ideas_for_nailar
Smalto sfumato dai toni dell’arancio – @ideas_for_nailar

Infine, abbiamo una ricostruzione gel dai toni dell’arancio. In realtà più che arancione lo smalto scelto si avvicina al rosa pesca. Anche questo sarà un colore nuovo per la stagione primaverile. Le unghie sono corte e hanno una forma quadrata. L’effetto sfumato e astratto rivela una manicure davvero simpatica ed interessante.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.