Consigliato per
- Chi ama lo smalto rosa.
Vantaggi
- Le unghie rosa antico regalano nail art unghie ed originali.
Svantaggi
- Lo smalto rosa antico scuro non è il preferito delle donne più giovani.
Particolari in risalto
- I brillantini sulle unghie rosa sono molto amati.
Non ci sono dubbi sul fatto che le unghie rosa sono le più amate per tutte le appassionate di nail art. Infatti, si tratta di un colore molto versatile e che si presta ad abbinamenti molto particolari. Ma come scegliere la manicure con smalto rosa più adatta a noi?
Questo colore si presta a tantissime tonalità differenti da poter utilizzare per la nostra nail art: pastello, cipria, fluo, antico… per questo molto spesso siamo difronte ad una scelta confusa. L’aiuto della nostra estetista in questi casi è fondamentale.
Ma non è finita qui, perché oltre ai tantissimi colori tra cui scegliere possiamo anche personalizzare ancora di più la nostra manicure optando per delle decorazioni particolari, ad esempio, i brillantini che sono molto amati. Se invece, abbiamo intenzione di utilizzare il gel, via libera ad effetti ancora più originali, come il marmorizzato, effetto sottovetro o il leopardato. Per la nostra gioia la scelta è molto ampia. In basso per voi le migliori ispirazioni per realizzare delle unghie rosa bellissime.
Abbiamo detto che il rosa è un colore che si presta a tantissime tonalità differenti, ma nell’ultimo periodo c’è né una che sta spopolando davvero tanto: il rosa antico scuro. Per questa ragione abbiamo selezionato per voi alcune nail art di questo colore da copiare. In questa prima foto in alto troviamo una manicure spettacolare di colore rosa antico scuro realizzata su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Il finish dello smalto è lucido. Questa nail art è perfetta per qualsiasi occasione.
Passiamo ad un’altra nail art molto bella e interessante sempre dai toni del rosa. Come possiamo ben vedere, lo smalto è un rosa antico scuro applicato su unghie lunghe dalla forma a ballerina. In questo caso la nostra manicure è un po’ più elaborata perché è stato aggiunto l’effetto sottovetro su due unghie. Il finish dello smalto è lucido.
In foto, un’altra bellissima manicure rosa antico da copiare e sfoggiare per questa primavera estate 2023. Notiamo che anche in questo caso si tratta di una tonalità di rosa scuro. La nail art è stata realizzata su unghie lunghe e quadrate ed è stata impreziosita da queste decorazioni con brillantini.
Ancora, un’altra nail art molto simile a quella appena descritta, ma con una piccola differenza nella forma e lunghezza dell’unghia. Il colore è sempre un rosa antico scuro e anche in questo caso la manicure è stata impreziosita da decorazioni con glitter e brillantini. Le unghie sono lunghe e la forma tonda. Il finish dello smalto sempre lucido.
Ma a chi sta bene la nail art rosa antico?
Il rosa è senza ombra di dubbio un colore molto versatile questo anche per quanto riguarda gli smalti. Si presta a tantissime colorazioni quindi ognuna di noi può trovare quella più adatta per mettere in risalto la propria carnagione. In generale però, lo smalto rosa antico scuro sta bene proprio a tutte, dalle più giovani alle più adulte, è in grado di realizzare una bellissima e luminosa nail art.