Consigliato per
- Le amanti dello smalto rosa cipria.
Vantaggi
- Il rosa è un colore molto versatile.
Svantaggi
- Lo smalto rosa non piace a tutte le donne.
- Alcune tonalità di rosa, soprattutto quelle più scure, sono adatte per precise stagioni.
Particolari in risalto
- Le unghie rosa sono un must della stagione del momento.
La manicure rosa è sempre stata e rimarrà al culmine della popolarità. Le unghie rosa non passeranno mai di moda e vengono scelte dalle donne e dalle ragazze giovani soprattutto in estate. La stagione estiva infatti, richiede una manicure con tonalità di colore chiaro. Ma in ogni caso è possibile sfoggiare delle unghie rosa cipria anche in primavera, autunno e inverno. Non c’è un periodo dell’anno in cui questo colore è adatto, il rosa si può sfoggiare sempre.
Lo smalto rosa si presenta in tantissime sfumature diverse ma la tonalità cipria è quella più richiesta nell’ultimo periodo. Per realizzare una manicure semplice e naturale non è necessario andare a fare le unghie in salone, ma potete realizzarle anche da soli. Dovete solo capire qual è la nuance che vi piace di più. In questo articolo abbiamo preparato per voi alcune nail art rosa cipria abbinate all’oro da cui prendere spunto.
I motivi per cui scegliere le unghie rosa sono tanti. In primis è un colore che si abbina facilmente alle altre tonalità di smalti, si adatta a tutte le stagioni dell’anno, è ideale per realizzare una bellissima French manicure e si presta molto bene come base per variare decorazioni con brillantini e disegni. Le unghie rosa, soprattutto quelle color cipria simboleggiano femminilità e sono estremamente romantiche. Il rosa è il colore femminile per eccellenza.
In foto, abbiamo una bellissima nail art dai toni del rosa cipria realizzata su unghie abbastanza lunghe con forma squadrata. In questo caso la tonalità è molto chiara e la nail art è semplice ma allo stesso tempo eleganze. Il finish dello smalto è lucido. La manicure è perfetta per qualsiasi occasione.
Procediamo con una manicure con base rosa cipria e french color oro e bianco. Le unghie sono lunghe e dalla forma a ballerina. Quest’ultima è decisamente la forma migliore per snellire la mano. Una nail art semplice, delicata ed elegante.
Infine, abbiamo un’ultima manicure sempre dai toni del rosa cipria abbinato a dei glitter. Le unghie sono lunghe e hanno una forma tonda. La nail art è estremamente elegante e femminile.
A chi stanno bene le unghie rosa?
Il rosa è un colore molto versatile che ci offre un’ampia scelta di tonalità, quali ad esempio: il cipria, il fucsia, il nude, l’abbinamento con il nero, l’argento e con l’oro. La domanda che si pongono spesso le donne è: “ma il rosa è un colore che potrebbe starmi bene?” La risposta è assolutamente si, lo smalto rosa sta bene a tutte le donne basta solo capire qual è la tonalità più adatta alla nostra carnagione.