Consigliato per
- Le donne che amano un colore come il rosa.
Vantaggi
- Lo smalto rosa si presenta in tantissime colorazioni e sfumature diverse.
Svantaggi
- Lo smalto rosa non è il preferito delle donne più anziane.
Particolari in risalto
- Le ragazze più giovani amano la manicure rosa barbie.
Le unghie rosa sono eleganti, romantiche e super versatili, un vero classico che sta bene proprio a tutte. Lo smalto rosa si può declinare in tanti modi diversi a secondo del gusto personale, esistono tonalità più chiare e tonalità più scure. Infatti, si può passare senza problemi da un rosa nude molto elegante, a unghie rosa pastello fino ad arrivare allo smalto rosa fluo, che non ci farà passare di certo inosservate.
Questo non è tutto, perché possiamo anche puntura su una French manicure nei toni del rosa oppure smalto rosa con brillantini o piccoli disegnini. Le unghie rosa sono un’ottima idea per una manicure impeccabile da sfoggiare in tutte le stagioni.
Se siete delle amanti di colori decisi, accessi e grintosi, potete scegliere tra una vasta gamma di tonalità, che spaziano dal rosa fucsia al rosa fluo. Con questi colore sarà impossibile passare inosservate, soprattutto se poi scegliamo di abbinarli a decorazioni e disegni tono su tono o a contrasto. In ogni caso se non ve la sentite di osare, potete provare una Nail art più sobria ma sempre con un tocco originale e colorato. Unico consiglio: le mani e le unghie devono essere sempre curatissime! Vediamo insieme qualche manicure da cui prendere spunto.
Se siete delle amanti del nude look e dei make up caratterizzati da toni delicati e romantici, potete optare per le unghie rosa chiaro, questa fanno sicuro al caso vostro. Anche in questo caso avete l’imbarazzo della scelta, si può spaziare da tonalità chiarissime, come il rosa nude a tonalità leggermente più cariche, come il rosa antico o il rosa cipria. Questi ultimi due stanno bene a tutte le donne e poi donano una femminilità ed un elegante mai vista alle vostre mani. Inoltre, sono anche delle tonalità che si adattano molto bene sia su unghie corte che lunghe, non avrete nemmeno difficoltà ad abbinarle ai vostri outfit.
In basso, abbiamo un chiaro esempio. Ecco una Nail art dalle unghie lunghe, forma allungata e smalto rosa cipria. In questo caso i disegni bianchi a forma di cuore fanno la differenza e rendono la Nail art più romantica.
Unghie rosa sfumate
Le unghie rosa sfumate rappresentano una delle Nail art preferite per una sola ragione: il loro effetto naturale le rende adatte ad ogni stagione dell’anno e perfette per qualsiasi occasione, sia formale che nella vita di tutti i giorni. Le sfumature si possono realizzare in tanti modi diversi, da quelle nude fino a quelle più scure. Il rosa pastello è perfetto per una sfumatura naturale ed elegante. Il rosa fluo invece, è l’ideale per una sfumatura più grintosa. In ogni caso, il rosa non consce età e si indossa sia sulle mani che sui piedi.
Per le amanti delle unghie sfumate rosa, c’è una nuova tendenza assolutamente da conoscere che ha preso il sopravvento. Parliamo della manicure baby boomer, definita come la versione 2.0 della French manicure. La differenza però è che mentre la French classica è caratterizzata da una linea sottile che separa lo smalto nude da quello bianco, il baby boomer si realizza con un effetto degradé che va a mescolare sfumature di due colori. L’effetto finale è senza dubbio molto elegante, e non è un caso che si riconferma essere tra le tendenze unghie sposa 2023, perché adatto alle cerimonie e al giorno del matrimonio.
Unghie rosa maculate
Ogni esperta e appassionata del mondo nails ha sicuramente realizzato almeno una volta sulle proprie unghie una Nail art animalier. Per eseguirla ovviamente, si deve avere il coraggio di osare perché si tratta di una manicure molto particolare. Le unghie maculate conferiscono quella giusta grinta anche ai look più sobri e delicati, come quelli con lo smalto rosa, mentre mettono in evidenza un animo più combattivo se abbinate ad uno smalto nero.
La nail art animalier, può essere abbinata anche ad un look bon ton, che consigliamo di realizzare con uno smalto rosa chiaro. Per un po’ di trasgressione, ecco in basso due Nail art da cui prendere spunto.