Unghie verdi: le Nail art più belle di questo 2023

Le unghie verdi sono uno dei trend più belli e alla moda del momento, in tutte le sue sfumature, dalle più chiare a quelle più scure. In questo articolo alcune idee da cui prendere spunto.

Unghie verdi, le Nail art belle di questo 2023
Unghie verdi, le Nail art belle di questo 2023

Consigliato per

  • Chi vuole provare lo smalto verde.

Vantaggi

  • Lo smalto verde si presenta in mille tonalità e sfumature diverse.

Svantaggi

  • Questo colore può anche non piacere.

Particolari in risalto

  • Le unghie verdi sono il trend più alla moda del momento.

Le unghie verdi, possono essere sfoggiate in tantissime sfumature diverse che richiamano in modo particolare i colori della natura. Ma non è tutto, al momento le unghie verdi sono anche uno dei trend beauty più amati e richiesti per la stagione estiva. Questo per diversi motivi, primo su tutti però è che sarà impossibile non trovare almeno una tonalità che soddisfi i nostri gusti e che mette in risalto il colore della nostra pelle. Le sfumature di questo colore sono mille e vanno dai colori più chiari come il verde acqua o le tonalità pastello, ai colori più scuri come il verde smeraldo o ancora alle tonalità più accese come il verde fluo. Senza dubbio, queste ultime sono le più adatte per mettere in risalto l’abbronzatura.

Ma come sfoggiare questo colore così meraviglioso? Lo smalto verde è semplice da portare sulle unghie, perché come abbiamo detto si presta a tantissime sfumature diverse e molto versatili. Esiste una tonalità per ogni stagione. Inoltre, altro vantaggio è che le unghie verdi stanno bene con qualsiasi outfit. In questo articolo abbiamo selezionato per voi alcune idee a cui potersi ispirare per scegliere la sfumatura perfetta per la vostra manicure con unghie verdi. Buona visione!

Unghie verde acqua - Instagram: @miriam_nailstyle
Unghie verde acqua – Instagram: @miriam_nailstyle

Il verde acqua è un colore molto delicato e sofisticato, adatto alle carnagioni chiare, ma sta bene anche su incarnati più coloriti. Si tratta di un colore super luminoso, che dona alla nostra manicure un effetto meraviglioso e invidiabile. Le unghie verde acqua in realtà, sono conosciute come unghie verde Tiffany, sono luminose, eleganti e femminili. Possiamo scegliere di sfoggiarle in tinta unita oppure per una bella French manicure colorata o ancora, per una Nail art sfumata come il baby boomer.

Nella prima foto qui sopra, abbiamo una Nail art color Tiffany meravigliosa realizzata su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Per impreziosire la manicure sono stati aggiunti glitter e brillantini. Il finish dello smalto è lucido e luminoso.

Unghie verde menta

Altro colore molto interessante è il verde menta, in realtà è un altro trend alla moda di questo 2023. Si tratta di un colore delicato ma allo stesso tempo fresco, adatto per la primavera e l’estate. Le unghie verde menta si abbinano perfettamente ad una serie di colori e stili diversi. Ad esempio, se desideriamo un look più raffinato possiamo abbinare il verde menta con il bianco o il nude. Se invece, vogliamo sfoggiare una manicure più glamour, possiamo abbinare il verde menta a colori come l’oro, l’argento e il bronzo.

Nella foto qui in basso, una bellissima French verde menta super classica ma alla moda. Le unghie sono lunghe e dalla forma squadrata. La base in gel è un colore nude. Il finish dello smalto è lucido. Per impreziosire la Nail art sono stati aggiunti dei piccoli punti luce (brillantini) alla base dell’unghia.

French classico verde - Instagram: @muzzi.aurora
French classico verde – Instagram: @muzzi.aurora

Unghie verde smeraldo

Le unghie verde smeraldo sono quelle più amate dalle donne perché hanno un fascino intenso e irresistibile. Questo colore infatti, è in grado di far risaltare le nostre unghie in un modo davvero unico. Le sfumature tra cui scegliere possono essere sia più chiare che più scure, avere un finish lucido o Matt, essere impreziosite con glitter e brillantini. Le unghie verde scuro si possono abbinare anche a dettagli con l’oro o l’argento.

Unghie lunghe verdi - Instagram: @aemmenails2
Unghie lunghe verdi – Instagram: @aemmenails2

In foto, una bellissima Nail art verde smeraldo. In questo caso la tonalità di smalto scelta è abbastanza scura ma comunque molto luminosa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. La manicure è stata impreziosita da un’unghia con French verde, base nude e glitter color argento.

French verde - Instagram: @mida_nailcare
French verde – Instagram: @mida_nailcare

Infine, per concludere, un bellissimo French verde smeraldo con brillantini. Le unghie sono lunghe e dalla forma quadrata. La base è in gel trasparente. La French si presenta in due modi diversi: quella classica verde e quella impreziosita da brillantini di un verde smeraldo più scuro.

Leggi anche