Ecco i classici errori da non fare per continuare a vestirsi bene dopo i 50 anni!

Sapevi che ci sono errori di moda comuni che spesso fanno le donne sopra i 50 anni che le fanno sembrare più vecchie?

vestirsi bene dopo i 50 anni
vestirsi bene dopo i 50 anni

Consigliato per

  • E' alla ricerca di qualche consiglio su che outfit scegliere e quali indumenti abbinare.

In questo post, troverai sicuramente un consiglio utile qui per sbarazzarti degli anni. Nessuno vuole sembrare trasandato, tozzo o più vecchio di quanto non sia, diamo un’occhiata a questi passi falsi della moda e torniamo indietro nel tempo a un te più giovane.

Potresti anche non renderti conto di cosa rende un vestito sciatto. Con l’avanzare dell’età, ci sono un certo numero di cose che facciamo che emanano un’atmosfera “più vecchia” (e non ce ne rendiamo nemmeno conto) e apportando alcune semplici modifiche al tuo aspetto, sembrerai anni più giovane!

Donna matura sul web
Donna matura sul web – Foto di LinkedIn Sales Navigator/Pexels.com

Vuoi invecchiare all’istante? Truccati troppo. Sfortunatamente, quando una donna anziana si trucca troppo, rischia di sembrare poco attraente, dura o come se stesse recitando un ruolo. Invecchiando, avrai naturalmente linee sottili e consistenza nella tua pelle. Ma quando aggiungi pesanti strati di trucco sopra di loro, non lo terranno affatto bene. In effetti, le tue linee sottili saranno solo esagerate. Vuoi evitare il tipico aspetto “troppo trucco” di fondotinta pesante, ombretto blu brillante, fard drammatico e rossetto rosso intenso che sanguina e sfuma.

È opinione comune che la scissione sia un segno di empowerment. Mostrare più pelle potrebbe sembrare maturità sessuale e liberazione, ma per le donne della nostra età sembra disperata e poco attraente. Quando si tratta di décolleté, è chiaro cosa non indossare! Un consiglio potente: non sono le scollature profonde o il taglio della tua camicetta che ti daranno sicurezza ed esprimeranno la tua femminilità. Viene da un posto più profondo dentro di te.

Solo perché ti piace indossare ballerine o scarpe comode, non significa che devi sacrificare lo stile. Ci sono così tante fantastiche scarpe disponibili in questo momento! Puoi aggiornare il tuo look, in modo da sembrare pertinente ed elegante ma essere completamente a tuo agio! Non devi soccombere a scarpe brutte per sentirti a tuo agio; ci sono così tante opzioni eleganti sul mercato che miglioreranno il tuo intero look semplicemente aggiornando le tue scarpe.

Donna con camicia scura
Donna con camicia scura – Foto di Anderson Guerra/Pexels.com

Mentre i tacchi sono tradizionalmente visti come femminili, penso che diamo loro troppa importanza. Non sono necessari per farti sentire sexy e, in effetti, sono terribili per piedi, ginocchia e fianchi! Invecchiando, sono semplicemente aggiunte poco pratiche al guardaroba di qualsiasi donna matura. Risultano più spesso in vesciche e problemi alla schiena che in una maggiore fiducia.

Siamo onesti, questi sono davvero solo stili alla moda per adolescenti e giovani donne. Vedrai influencer e fashion blogger indossare senza sforzo questi stili. Ma fa attenzione! Come donna matura sopra i 50 anni, ricorda che puoi essere sexy senza rivelare troppa pelle. I crop top ti invecchieranno drammaticamente e gli hot pants (che è un altro termine per “pantaloncini corti”) non ti faranno sembrare giovane e alla moda.

Una delle cose più liberatorie dell’essere una donna sopra i 50 anni è non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di me: per me, i vestiti non hanno solo un bell’aspetto con l’unico scopo di impressionare tutti gli altri. L’abbiamo superato! Hai raggiunto il punto in cui ti senti a tuo agio nella tua pelle.

Leggi anche

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.