Consigliato per
- Le amanti delle nail art semplici.
Vantaggi
- La French manicure si declina in tantissime colori diversi.
Svantaggi
- Il baby boomer non si può eseguire su unghie corte.
Particolari in risalto
- La French manicure colorata è una novità molto interessante.
Le tendenze unghie 2023 tra cui scegliere e a cui ispirarsi sono davvero tante, sia per chi preferisce nail art elaborate che per chi ama le unghie semplici ma allo stesso tempo belle ed eleganti. Ma parliamo di queste ultime, le unghie semplici per eccellenza sono senza dubbio quelle naturali, declinate nelle tonalità nude del rosa o del beige.
Ma non è tutto, tra tutti i tipi di manicure la French continua a resistere in ogni sua variante e declinazione. Via libera anche alle unghie colorate ma sempre semplici, si preferiscono corte o comunque non troppo lunghe, in colori come il rosso o il marrone cioccolato.
Infine, c’è spazio anche per le unghie gel decorate semplici con qualche disegno o applicazione minimal. Vediamo insieme qualche nail art da cui prendere spunto.
Le unghie semplici sono le preferite di tantissime donne. Per fortuna, le tendenze unghie semplici 2023 tra cui poter scegliere, abbiamo detto, che sono davvero tante e quindi impossibile non trovare la nail art più adatta per ognuno di noi.
Iniziamo dalle unghie semplici nude molto eleganti, naturali e declinate in colori tenui. I colori nude sono quelli più versatili ma sicuramente non sono banali o scontati. Con i colori nude infatti, si può giocare tantissimo e si possono ottenere delle manicure sempre nuove ed originali.
In questa prima foto, ad esempio abbiamo una bellissima manicure dai colori nude realizzata su unghie corte e dalla forma a mandorla. Il colore scelto è il rosa che si abbina perfettamente ad una carnagione sia chiara che scura. Il finish dello smalto è lucido.
Proseguiamo con un altro colore nude: il beige. In foto, abbiamo una bellissima manicure realizzata su unghie più o meno lunghe dalla forma tonda. Il finish dello smalto è lucido. Questa nail art si può sfoggiare in qualsiasi occasione.
French manicure e baby boomer
Parlando di manicure, non abbiamo dubbi che le unghie semplici sono quelle con la French, in assoluto le più gettonate per questo 2023. Questa nail art si può riprodurre su unghie a mandorla oppure su unghie squadrate. Le varianti di french tra cui scegliere sono tante: dal classico in bianco gesso alle rivisitazioni più estrose.
In foto, abbiamo la classica French manicure con base nude e lunetta bianca sottile. Questa nail art può essere sfoggiato in qualsiasi occasione e sta bene veramente a tutte.
Un’altra tipologia di manicure che continua ad essere molto richiesta è sicuramente il Baby Boomer, ossia una rivisitazione del french con effetto sfumato. Quest’anno spolperà lil soft baby boomer. In quest’ultima foto abbiamo un chiaro esempio. Una bellissima nail art semplice ma raffinata ed elegante con base rosa e sfumature bianche, realizzata su unghie più o meno lunghe e squadrate.