Consigliato per
- Le amanti del taglio pixie cut.
Vantaggi
- Il pixie cut è il taglio perfetto per l'estate.
Svantaggi
- Il pixie cut richiede ritocchi frequenti dal parrucchiere.
- Il pixie cut molto scalato non è detto che stia bene a tutte.
Particolari in risalto
- Le celebrità amano le acconciature più appariscenti e le versioni più particolari.
Il pixie cut è il taglio corto più amato dalle donne, sia giovani che adulte, per questo si conferma essere il taglio must di questa primavera estate 2023. Recentemente ci siamo già accorti come il pixie venga sfoggiato in tanti stili e colorazioni diverse.
Le celebrità ad esempio, amano le acconciature più appariscenti e tutte le versioni più particolari ed eccentriche del taglio corto. Oggi, nessuna donna riesce a resistere ad un taglio del genere, soprattutto in vista dell’estate dove le giornate sono molto calde e c’è bisogno di un taglio e un’acconciatura comoda e fresca.
Il pixie cut è un taglio con tantissimi vantaggi che non tutti conoscono, per questo a volte dietro di esso ci sono alcuni pregiudizi e insicurezze. Il pixie è un taglio facile da gestire e da mantenere e poi è perfetto per chi ha intenzione di rivoluzionare completamente il proprio look.
Tra i numerosi pixie che si hanno a disposizione, sicuramente ognuna di voi avrà la possibilità di scegliere quello più adatto al proprio viso, alla personalità e al carattere. Fondamentale l’aiuto del proprio hairstylist che saprà guidarvi ancora meglio nella scelta. In questo articolo, analizzeremo insieme qualche look da copiare!
In questa prima foto la modella sfoggia un taglio di capelli super corto che ci mostra da ben quattro prospettive diverse. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo, con lunghezze scalate e uno styling voluminoso. In questo caso è il taglio perfetto per un viso piccolo e allungato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio da tre prospettive diverse. Si tratta sempre di un Pixie cut cortissimo ma questa volta molto più particolare sia per la forma che per la colorazione. Gode infatti, di un bel ciuffo lungo e scalato pettinato sul lato sinistro che mette in risalto la forma del viso e lo sguardo. La base scura è stata impreziosita da un biondo platino tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un’altra versione del Pixie cut che la modella ci mostra con tre prospettive di profilo. Il taglio in questo caso si addice ad un viso piccolo e dalla forma allungata. È stato scelto il pixie stile maschiaccio con lunghezze cortissime, anzi quasi inesistenti, il taglio infatti, presenta una rasatura a uno sia sui lati che dietro la nuca. Il colore è un castano luminoso. La piega, inevitabilmente liscia.
Per le amanti del rosa, ecco il taglio perfetto per voi. La modella ci mostra il sui Pixie cut versione lunga da diverse prospettive. In questo modo ci accorgiamo che si tratta di un taglio molto scalato dietro la nuca e con ciuffo lungo pettinato sul davanti, per la precisione verso destra ma copre tutta la fronte. Il colore mixa diverse tonalità di rosa, da quelle più chiare a quelle più scure. Chiude in bellezza una piega liscia.
Un altro look molto interessante da copiare è questo in foto. La modella ha scelto un Pixie cut corto, sfilato e con frangia lunga che copre la fronte. Il colore della base è un bianco sporco impreziosito da alcune sfumature lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo un ultimo taglio da cui prendere spunto. La prima foto ci mostra i capelli prima del nuovo Pixie cut. La modella ha scelto un taglio cortissimo, scalato e con un ciuffo/frangia corta che copre la fronte. Il colore è un castano scuro. La piega liscia.