Consigliato per
- Chi ama il Pixie cut semplice e particolare.
Vantaggi
- Il taglio corto è perfetto per l'estate.
Svantaggi
- Il pixie cut richiede ritocchi frequenti dal parrucchiere.
- Il pixie cut rasato non è per tutte.
Particolari in risalto
- Tra i tagli corti più amati per l'estate 2023 abbiamo senza dubbio il Pixie cut.
Se dobbiamo guardare le ultime tendenze, il taglio di capelli corto è uno di quelli più alla moda, richiesti e amati dalle donne di tutte le età. Per questo motivo invitiamo a provare un nuovo stile cercando di valorizzare forma del viso e lineamenti. Gli hairstylist invece, hanno ben pensato di creare delle nuove tecniche per tagli da portare per tutta la vita.
Chi è che oggi non segue le tendenze del momento? Le donne che sperano di sfoggiare un’acconciatura ed un taglio perfetto sono tantissime. Ma in vista della stagione estiva si ricerca la comodità. Il taglio corto è quindi, quello che fa per voi.
Il taglio corto si presta a tantissime varianti, in estate è perfetto, perché ci fa sentire fresche e comode allo stesso modo. Tra i tagli corti più amati per l’estate 2023 abbiamo senza dubbio il Pixie cut. Si tratta, come molte già sanno, di un taglio super versatile, comodo e che si declina in tantissime lunghezze e colorazioni diverse.
Può essere sfoggiato scalato o sfilato, con ciuffo o frangia, rasato sui lati oppure più lungo. Qui in basso, una serie di look da copiare per l’estate, a breve in arrivo.
Partiamo con questo primo taglio, anche se la modella ce lo mostra con un outfit invernale, questo non vuol dire che non è adatto all’estate. Anzi, tutto il contrario. Abbiamo un meraviglioso pixie cut, rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze scalate e con ciuffo pettinato all’insù. Quest’ultimo fa apparire il taglio più voluminoso e dallo stile sbarazzino. Per quanto riguarda il colore, la base scura è stata impreziosita da un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un altro pixie, questa volta versione cortissima adatta ad un viso ovale. La modella ce lo mostra con una prospettiva di profilo. Il pixie presenta lunghezze sfilate e molto corte. La fronte è scoperta. Il colore è un castano chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Ancora, un’altra versione diversa del taglio corto. La modella ci mostra da questa prospettiva frontale un Pixie cut corto, rasato sui lati e con lunghezze sfilate. Abbiamo anche la frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Il pixie in questo caso è perfetto per un viso dalla forma ovale o leggermente squadrata. Il colore è un mix tra il biondo platino e il biondo. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva laterale. In questo caso si tratta di un pixie adatto alle più giovani, perché si presenta con un animo un po’ rock grazie alle lunghezze corte e spettinate. La base scura è stata impreziosita da mèches bionde. La piega è sbarazzina.
Per le amanti dei tagli più particolari, ecco la soluzione perfetta per voi. La modella sfoggia un bellissimo Pixie cut versione lunga, rasato a zero sui lati e dietro la nuca, con ciuffo lungo che scende liscio e morbido verso sinistra. La particolarità del taglio sta nel colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature che mixano toni del blu e del viola.
In foto, abbiamo il classico Pixie cut nero con lunghezze super corte, rasatura sui lati e dietro la nuca e frangia lunga che copre la fronte. È il taglio perfetto per tutte le età. La piega è liscia.
Quest’altro look è adatto sempre per le amanti dei tagli più particolari. La modella sfoggia un pixie versione lunga, scalato, con frangia altrettanto lunga e pettinata lateralmente. La base bianca è stata impreziosita da sfumature verde acqua. Chiude in bellezza una piega liscia.