Consigliato per
- Le amanti del caschetto corto.
Vantaggi
- Il caschetto corto è un taglio super versatile.
Svantaggi
- Il caschetto con la frangia richiede molte cure.
Particolari in risalto
- Il caschetto corto con frangia è stato il taglio più trendy dell'autunno.
L’arrivo della stagione calda porta con sé la voglia di cambiare il proprio look e cosa c’è di meglio di un nuovo taglio di capelli corto per festeggiare l’arrivo delle belle giornate? Se sei alla ricerca e desideri sfoggiare un look alla moda ma allo stesso tempo hai bisogno di un taglio di capelli versatile e comodo per affrontare il caldo estivo, non c’è ombra di dubbio che il caschetto possa essere il taglio perfetto per te. Questo taglio che fa parte della categoria tagli corti è un vero e proprio must per l’estate 2023. Un taglio che si adatta a tutte le donne e una vera sorpresa per tutte noi.
Ci sono donne che si innamorano all’istante del caschetto, mentre al contrario ci sono alcune che non lo sopportano affatto. In ogni caso il caschetto resta uno dei tagli più iconici del momento. Tutte noi lo abbiamo sicuramente provato almeno una volta nella vita, magari da bambine, perché è uno di quei tagli che sta bene a tutte. Inoltre è un taglio che sta bene sia con capelli lisci che ricci o mossi. Non è cortissimo e si presenta in tanti stili diversi. Continuiamo a leggere l’articolo per scoprire a chi sta bene. Abbiamo selezionato per voi anche alcune foto di caschetti visti da varie prospettive per aiutarvi nella scelta del vostro prossimo look. Buona visione!
A chi sta bene il caschetto?
Il taglio a caschetto sta bene davvero a tutte, ci sono però alcuni elementi da prendere in considerazione se vogliamo evitare di fare danni. Solitamente, il caschetto corto non è un taglio che consigliamo alle donne con un viso dalla forma tonda o squadrata, spalle larghe e collo corto. In questi casi infatti, la soluzione migliore è scegliere un caschetto lungo. In generale però il caschetto è un taglio versatile e personalizzabile, quindi si può adattare a qualsiasi forma del viso, basta scegliere la versione più adatta a voi.
Come prendersi cura del caschetto
È molto importante prendersi cura del caschetto e per fortuna i passaggi sono semplici e alla portata di tutti. Infatti, non servono chissà quali accorgimenti, con il caschetto si può giocare con diversi styling per stravolgere il proprio look. Il caschetto corto è quello più semplice da gestire, bastano davvero pochi minuti per lavare i capelli, asciugarli e fare la piega. Se si ha una lunghezze sufficiente si può anche utilizzare la piastra per dare ai capelli un tocco di luminosità in più, oppure il ferro per creare uno styling mosso e un look spettinato. Ci può essere d’aiuto anche solo il diffusore da passare sui capelli per una piega ricca. Infine, per concludere al meglio il look possiamo applicare qualche molletta gioiello con perle o strass o scegliere un hair style più chic e alla moda con l’aiuto del parrucchiere.
Il caschetto con la frangia
Negli ultimi mesi il caschetto con la frangia è stato il taglio più trendy per l’autunno, ma anche in estate potrebbe essere molto richiesto. Questo look è particolarmente adatto per tutte le donne che hanno dei tratti del viso marcati. L’hair style di questo taglio è molto classico infatti, ricorda le star di Hollywood degli anni Venti e che ha reso famose alcune donne del cinema. Questo taglio rispetto al caschetto corto richiede sicuramente un po’ di cure in più, soprattutto se la frangia è mossa dovrà essere sempre piastrata.
Leggi anche
- Caschetto primavera estate 2023: il taglio di capelli che sta facendo innamorare tutte
- Caschetto corto, tutte le versioni più belle da imitare: foto da varie prospettive
- [15 FOTO] Frangetta laterale castana, le migliori acconciature a cui ispirarsi