Consigliato per
- Chi desidera volume istantaneo sui capelli.
Vantaggi
- I trucchetti per ottenere volume sono tutti davvero semplici.
Svantaggi
- I capelli fini e sottili sono un disagio fastidioso per le donne.
Particolari in risalto
- La mousse volumizzante è un rimedio super efficace per ottenere volume.
Uno dei “drammi” più fastidiosi per una donna è quello di avere capelli fini e sottili. Senza dubbio si è sempre alla ricerca su come fare per donare volume alla chioma anche se spesso molte soluzioni provate fino a questo momento non hanno portato a grandi risultati. Se il vostro desiderio è quello di ottenere volume istantaneo sui capelli. in questo articolo vi sveleremo una serie di trucchetti per un risultato ottimo ma soprattutto duraturo.
Grazie ad alcuni preziosi consigli, che riguardano le tecniche di acconciature e gli strumenti che si utilizzano per farle, sarete in grado di ottenere in pochi minuti un volume inaspettato ma desiderato sulla vostra chioma. Se il vostro obiettivo è quello di volumizzare la vostra chioma, siete capitate nel posto giusto, continuate a leggere queste poche righe.
Come fare per volumizzare i capelli
Se avete capelli fini e sottili e il vostro desiderio è sempre stato quello di ottenere una chioma super voluminosa, nessun problema, basta conoscere e iniziare ad includere alcuni piccoli accorgimenti nella vostra hair routine. I risultati saranno subito evidenti.
Il primo trucchetto di cui vi stiamo per parlare sicuramente già lo avete provato in passo, ma noi siamo qui per riproporlo in chiave diversa. Si tratta di un metodo super efficace per ottenere volume sui capelli, include l’utilizzo del phon ma senza beccuccio. Durante la piega bisogna utilizzare lo strumento a testa in già e una volta asciugate le radici, potete inserire il beccuccio e sempre con i capelli capovolti e l’aiuto di una spazzola rotonda lisciate le punte. Il risultato finale? Quel volume che avete sempre desiderato!
Ma non è finita qui, ci sono anche altri trucchetti da conoscere come ad esempio la mousse volumizzante. Oltre ai prodotti texturizzanti, la mousse è l’ideale per ottenere volume extra sui capelli. Il prodotto si applica sui capelli umidi e crea subito una densità maggiore dalle radici alle punte, lasciando comunque la chioma super luminosa. La mousse è ottima anche per capelli crespi.
Siete amanti della coda di cavallo? Buono a sapersi perché esiste un trucchetto per ottenere un’acconciatura più voluminosa del solito. Tutto quello che dovete fare è munirvi di due elastici e dividere i capelli in due sezioni dietro le orecchie. Poi fate una mezza coda sulla corona, piccola, prendete la sezione sottostante e dividetela verticalmente. Tirate tutte e due le sezione in un’altra coda piccola sopra la precedente. Il risultato finale? Un’acconciatura super voluminosa adatta anche ai capelli fini.
A volte può succedere che un cuoio capelluto scoperto può far sembrare i capelli più sottili, così come anche le radici grigie. Queste ultime infatti, creano l’illusione di un cuoio capelluto più grande. In questo caso il trucchetto ideale è un correttore per radici, si tratta di un fondotinta adatto al cuoio capelluto. Bisogna spazzolare i capelli e procedere con una piega a testa in giù. Spruzzare poi il prodotto sulla corona seguendo la linea della riga, in questo modo si eliminano i capelli grigi o i capelli che mancano. Alla fine spruzzate la lacca così da far durare l’effetto per tutta la notte.
Infine, un ultimo trucchetto per ottenere volume immediato sui capelli è quello di ricorrere ad una bottiglietta spray. Bisogna riempirla d’acqua e poi procedere spruzzandone una piccola quantità nella zona delle radici e anche intorto all’attaccatura dei capelli. Poi potete utilizzare il phon per l’asciugatura e procedere con dei movimenti in avanti con l’aiuto della spazzola. Il risultato finale? Una chioma super voluminosa da far invidia!