I capelli lunghi rappresentato una grande scelta per questa stagione, sono eleganti, femminili e sensuali e possono essere acconciati in tanti modi diversi. In effetti, da sempre i tagli di capelli lunghi propongono un sacco di varianti tra cui scegliere, non importa che siano lisci, mossi, con lunghezze pari o scalati, il risultato finale sarà sempre meraviglioso. Grazie ai capelli lunghi poi possiamo provare una serie di acconciature sia semplici che eleganti da sfoggiare in qualsiasi occasione.
Avere i capelli lunghi significa poter dare spazio alla fantasia, soprattutto quando si è stanche di portarli sempre sciolti. E se le classiche trecce, code e chignon ti sembrano banali, non temere, in questo articolo abbiamo scelto per te delle acconciature strepitose mai viste prima. Grazie alle foto in basso potrai vedere gli effetti originali che puoi ottenere con i capelli lunghi, le opzioni sono davvero tante. Pronta a dare quel tocco di novità alla tua chioma per una pettinatura che lascia senza fiato?
In questa prima foto la modella ci mostra una meravigliosa acconciatura realizzata su capelli medio-lunghi. Come possiamo vedere si tratta di una coda molto creativa legata con ben tre fiocchi in raso colorati. È l’acconciatura perfetta per una festa in spiaggia un po stile bohémien.
Partiamo con il dire che per realizzare delle belle acconciature non è per forza necessario avere i capelli molto lunghi. Ovviamente una cosa è certa: più la chioma è lunga, più l’effetto finale sarà pazzesco. Ma si possono comunque ottenere delle acconciature perfette anche con capelli di media lunghezza, basta solo avere un po’ di manualità e un lato creativo. Come possiamo acconciare i capelli lunghi? Le opzioni sono tantissime: code, trecce, raccolti, semiraccolti. E poi ci sono anche le pettinature più indicate per i capelli mossi e ricci.
I capelli raccolti sono un grande classico dell’acconciatura per capelli lunghi. In questo caso si può spaziare dallo chignon da ballerina, dallo stile chic e minimal, agli intrecci eleganti e sontuosi che richiamano le acconciature del passato. Non è finita qui, si può optare anche per raccolti composti e pettinature meno eccentriche, ma comunque ordinate. La differenza sostanziale sta nella “forza” con cui vengono legati i capelli, cioè se più o meno stretti. I capelli possono essere raccolti anche a lato del collo, sulla sommità del capo come una sorta di coroncina, oltre che sulla nuca. Alcuni dettagli come frange, ciuffi o ciocche ondulate rendono più interessanti le acconciature scelte.
In foto, la modella ci mostra un semiraccolto molto particolare ed originale. L’acconciature vede questo mezzo codino a metà delle lunghezze e tutto il resto dei capelli sciolti e lisci. Al centro del codino è stata realizzata una treccia bellissima e difficile da ottenere se non grazie a delle mani esperte. La pettinatura è perfetta per un’occasione importante.
Tutte le acconciature che stiamo presentando in questo articolo sono bellissime ma allo stesso tempo sono molto difficili da realizzare. È necessario l’aiuto di un professionista se si vuole sfoggiare un look perfetto. In foto, la modella ci mostra una coda bassa impreziosita al centro da una classica treccia che parte dalla nuca. Acconciatura ideale per chi non vuole passare inosservata.
Infine, abbiamo sempre un codino basso molto particolare impreziosito da alcune perle bianche. Questa acconciature è molto richiesta dalle spose e può essere sfoggiata in qualsiasi occasione dove si voglia apparire eleganti e sensuali allo stesso tempo. Molto complicata da realizzare.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…