Il pixie cut è senza dubbio uno dei grandi classici più amati anche per questo nuovo anno e in particolare per la stagione calda.
Questo taglio infatti, continua a confermarsi come lo stile corto più ricercato dalle donne di tutte le età e non solo, è amatissimo anche dalle star: attrici, modelle e influencer, che lo sfoggiano con grande orgoglio.
Quest’anno, lo abbiamo visto sfoggiato da tantissime di loro e anche per questo è nella top ten dei tagli di capelli più alla moda. Il pixie è da sempre un taglio pratico, comodo, versatile, si adatta a tutte le donne e a tutte le stagioni.
Il pixie cut è uno dei tagli corti più versatili perché si può indossare in diversi modi. Ovviamente, lo stile per eccellenza è quello cortissimo, che si presenta super femminile, elegante e a tratti sbarazzino.
Questa versione è sicuramente quella più facile da gestire e quella più comoda in estate. Molte donne, per questa stagione hanno già scelto l’effetto scalato e sfilato. Il pixie può essere sfoggiato anche con diversi styling, liscio, mosso oppure spettinato per un look più originale. Adesso, analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto!
Le caratteristiche che più si addicono ad un taglio Pixie cut sono: pelle scura oppure olivastra, capelli naturalmente scuri e occhi scuri. Questo taglio è di grande tendenza e perfetto per chi ha queste caratteristiche, anche se abbiamo detto che il pixie si declina in mille modi diversi e sta bene a tutte.
Per quanto riguarda il taglio che al momento ci interessa di più, abbiamo alcune cosa da dire. Stiamo parlando del Pixie cut cortissimo nero corvino, quello che vediamo in questa prima foto, ad esempio è perfetto per le donne che hanno un viso ovale e simmetrico, occhi grandi e capelli lisci.
In questa seconda foto, abbiamo un bellissimo pixie nero corvino adatto ad un viso piccolo e ovale. Il taglio si presenta molto corto, con ciuffo voluminoso pettinato verso destra e lunghezze leggermente scalate. Il colore è super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella ci mostra perfettamente la versatilità del taglio corto. Come possiamo vedere, ha scelto di sfoggiare il Pixie cut in stili diversi. Per il primo, quello a sinistra, abbiamo un Pixie cut corto, rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze sfilate e frangia laterale. Per il secondo, quello a destra, abbiamo lo stesso pixie ma con frangia pettinata a mo’ di ciuffo verso l’alto che lascia la fronte scoperta. Basta poco per rendere il pixie diverso. Il colore è un nero corvino luminoso.
Se parliamo solo del taglio, possiamo dire che il Pixie cut sta bene proprio a tutte. Basta semplicemente scegliere la versione che valorizzi al meglio le proprio caratteristiche. Ma se parliamo del Pixie cut nero corvino, ci sono sicuramente delle regole da rispettare e da conoscere. Questo taglio infatti, sta molto meglio su carnagioni olivastre, occhi scuri e basi naturali già abbastanza scura. Per chi ha una pelle molto chiara, occhi chiari e sopracciglia chiara, sicuramente il colore più adatto è un castano chiaro o un biondo.
La modella ci mostra il suo nuovo bellissimo taglio corto da una prospettiva frontale. Ci accorgiamo subito che si tratta di uno stile elegante, sensuale e femminile. Il pixie scelto presenta lunghezze corte e frangia bella piena che copre la fronte ma valorizza lo sguardo. Il colore è un nero corvino luminoso messo in risalto da questo rossetto rosso Matt. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella ha scelto per il suo nuovo look, un Pixie cut cortissimo, rasato e con frangia. La rasatura a zero è presente sia sui lati che dietro la nuca. La frangia è altrettanto corta e sfilata, lascia intravedere la fronte. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega sempre liscia.
La modella ci mostra il suo nuovo taglio corto da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. Si tratta sempre di un Pixie cut dai toni scuri. Adatto per tutte le donne che hanno un viso ovale. Ha una forma molto particolare e le lunghezze sono scalate. È presente anche una frangia corta e sfilata che finisce poi come ciuffo lungo e laterale. Il colore nero corvino della base è stato impreziosito da qualche riflesso marrone luminoso. La piega è liscia.
Infine, abbiamo questo ultimo taglio corto adatto alle donne che hanno un viso dalla forma ovale. La modella ce lo mostra da una prospettiva frontale. Il pixie è davvero molto corto, non è presente nessuna rasatura e la parte leggermente più lunga è il ciuffo pettinato lateralmente. Il colore è un nero corvino luminoso. Per concludere una piega liscia.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…