Le acconciature con ciuffo sono davvero incredibilmente affascinanti: giocare con le lunghezze dei tuoi capelli è un arte sofisticata che può davvero cambiare la storia dei tuoi capelli in meglio. Se hai il coraggio per abbracciare il cambiamento, allora, questo è il posto giusto per te!
I capelli con ciuffo o con frangia sono tutta un’altra musica rispetto ai tagli tradizionali. Questo perché le lunghezze sono sensibilmente diverse ed hanno bisogno di particolare attenzione da parte del parrucchiere mentre viene eseguito il taglio, e da parte tua come lavoro quotidiano per ottenere il meglio dalla tua acconciatura. Iniziamo subito, dunque, e analizziamo per bene qualche acconciatura con ciuffo creativa!
La donna in foto sfoggia con orgoglio un taglio che è tutto un programma! I capelli sono rasati ai lati, molto corti, con un colore grigio che spadroneggia su tutto il taglio, intensamente mischiato ad un rosa salmone ben diverso ma che sta molto bene in combinazione con quel colore grigio appena menzionato. Il colore roseo della pelle e le labbra carnose sono altri elementi che ci fanno apprezzare la femminilità di questa donna in foto, che ha scelto un ciuffo liscio che le copre metà del volto, conferendole un look affilato e strategicamente elegante. Ci sembra chiaro che per sfoggiare questo taglio è richiesta moltissima personalità e moltissimo impegno: tuttavia, c’è da dire che se non si osa mai nella vita raramente si ottengono risultati importanti!
Cambiamo decisamente genere con questo nuovissimo taglio super creativo: questa donna si è affidata completamente alla fantasia e alla creatività del suo parrucchiere. I capelli sono azzurro o blu elettrico, lisci con un ciuffo frontale preponderante. Le ciocche colorate presentano una tonalità di blu decisamente più accesa verso le radici, che va via via schiarendosi sulle punte. Al di sotto, troviamo un sottosquadro scuro della tonalità originale delle ciocche. Un taglio coloratissimo ma ancora più elaborato se guardiamo al disegno realizzato appena sopra la nuca: un creativo simbolo floreale di colore blu che ci piace sottolineare, giacché rappresenta la manifestazione di tutta la creatività di questo parrucchiere che si sbizzarrisce sulla sua cliente.
Che ne dici di una bella inquadratura dall’alto? Questa donna è molto elegante e davvero suadente grazie al suo vestito leopardato e alle sue molte collane. Il pixie è biondo verso le punte e più scuro alle radici. Il ciuffo è rialzato ed ordinato, per uno stile che è sprizza davvero rock n roll da tutti i pori. Spesso non pensiamo a quanto una inquadratura dall’alto possa aiutare la nostra conoscenza dei nostri capelli! Se hai un’acconciatura o un taglio di capelli specifico che richiede attenzione alla parte superiore della testa, scattare foto può aiutarti a valutare come appare e se necessita di modifiche. Questo è particolarmente utile se non riesci a vedere chiaramente la parte superiore della tua testa in uno specchio.
La donna in foto sfoggia un taglio davvero elegante e di classe! Questo è arricchito anche dal vestito che ha indosso nonché dai suoi orecchini. I capelli sono corti, castani, lisci ed eleganti, con un ciuffo frontale spostato leggermente a destra. Un tocco di classe finale non da poco, se si considera la semplicità del taglio. Quando i tagli sono semplici, infatti, è difficile aggiungere dettagli con efficacia. In questo caso, il parrucchiere ci è decisamente riuscito! Che ti piaccia o no, infatti, l’eleganza ha sempre il suo valore e la sua utilità in diverse situazioni sociali. Se pensi di avere bisogno di un pochettino di eleganza in più, allora, perché non incominciare dal taglio?
La donna in foto indossa una bellissima camicia floreale! Un tema che non passa mai di moda e che specialmente in estate può essere una bellissima chiave di lettura per rinnovare il proprio guardaroba. Che ne dici dunque di provarne una anche tu? Magari accompagnandola con un bellissimo pixie grigio liscissimo come questo. Le ciocche sono più scure nel sottosquadro, compreso alla nuca. Verso le punte, invece, il candore del grigio sopravanza e si fa vedere. Un taglio ideale per chi ha un volto a cuore ma anche leggermente squadrato.
La donna in foto ci mostra un altro look tutto estivo, come testimoniato dalla sua pelle abbronzata. I capelli contrastano benissimo con l’epidermide, così come quel vestitino bianco estivo. A certe persone piace moltissimo vedere la propria pelle abbronzarsi! Una carnagione abbronzata è spesso associata al trascorrere del tempo al sole, ovvero la cartolina tornasole di uno stile di vita attivo e in salute. I capelli sono corti, uniformi e molto chiari. Davvero un bel vedere, facilmente realizzabile e facilmente mantenibile nel tempo. Se ti piace come suonano queste parole, ti piacerà anche il taglio sulla tua testa!
La donna in foto ci mostra tutta la sua personalità in questo scatto! I capelli sono prima acconciati all’indietro, poi in avanti. Un duplice effetto che non tradisce però la natura univoca del taglio: una acconciatura davvero splendida e rinfrescante, vivace e con una colorazione molto nitida. Si tratta di un biondo ossigenato che lascia però tranquillamente intravedere il colore di capelli originario al di sotto. Che ne dici? Potrebbe adattarsi al tuo volto? A differenza degli altri tagli in questa gallery, questo è forse l’unico che ci sentiremmo di consigliare principalmente a donne un pochettino più mature.
I capelli pixie sono incredibilmente variegati anche nella texture! in questo caso, questo pixie biondo (scuro e rasato ai lati), ha una texture molto più mossa degli altri. Ci piacciono moltissimo queste trame accattivanti e vivaci: fatti conquistare anche tu e, a prescindere dalla tua texture originale, prova un bellissimo taglio pixie!