Oggi i tagli di capelli corti possono essere sfoggiati con uno stile semplice o più elaborato in grado di valorizzare al massimo la femminilità e l’eleganza di tutte le donne. Alcune amano osare con tagli drastici e colori eccentrici per non passare inosservate, altre invece, preferiscono tagli più sobri e colori tenuti per sfoggiare un look più sofisticato. La scelta quindi è personale e soprattutto davvero ampia. I tagli di capelli corti tra cui scegliere sono tantissimi e poi abbiamo il Pixie cut che di declina in forme, colori, sfumature e styling sempre nuovi e alla moda.
Il classico pixie si presenta con caratteristiche specifiche: molto corto, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciuffo voluminoso. Ma come abbiamo detto questo taglio di declina in tantissime modi diversi perché con gli anni ha subito una serie di cambiamenti diventando sempre più attuale e moderno. Per quanto riguarda i colori più alla moda e quelli di tendenza troviamo un po’ tutte le tonalità chiare e anche quelle scure. Tingere o semplicemente sfumare i capelli con qualche tecnica di colorazione è diventata un’abitudine per tutte. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
Sicuramente osservare un taglio di capelli corto da varie prospettive ci aiuta a capire meglio com’è fatto e quali dettagli nasconde. Partiamo proprio da questo bellissimo pixie che la modella ci mostra sia con scatti frontali che con scatti laterali. Si tratta di una versione molto corta ma bella voluminosa perché le lunghezze sono scalate e anche sfilate. È presente una piccola rasatura a zero sui lati sotto le lunghezze e un ciuffo lungo pettinato sul davanti che copre la fronte. Il colore mixa un bianco e un biondo platino che rendono il look super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un altro taglio sempre corto e dai toni chiari. La modella ce lo mostra da varie prospettive e ci accorgiamo subito che si tratta di un pixie bello elaborato. È presente la rasatura a zero sia dietro la nuca che sui lati sotto le lunghezze. Queste ultime si presentano invece sfilate per dare più volume al taglio. Abbiamo anche il ciuffo lungo e sempre sfilato pettinato lateralmente che lascia intravedere la fronte. Questo Pixie è adatto per un viso piccolo e con lineamenti ben definiti. Il colore mixa un bianco e un biondo platino per un effetto luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Se fino a questo momento abbiamo visto dei look abbastanza semplici ma comunque sofisticati ed eleganti, adesso vi mostriamo un taglio diverso. La modella ci mostra il suo nuovo pixie stile rock da ben tre prospettive. Ci accorgiamo subito che si tratta di un taglio versatile da poter sfoggiare con styling diversi. Corto, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciuffo lungo e scalato. È proprio grazie a quest’ultimo che possiamo optare per pieghe sempre diverse, come possiamo vedere si può sfoggiare a mo’ di cresta, liscio sul davanti oppure sbarazzino e bello voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base nera e ciuffo viola.
La modella ha scelto per il suo nuovo look un taglio cortissimo che ha tutte le caratteristiche del pixie. Anche lei ce lo mostra da diverse prospettive. È rasato dietro la nuca e sui lati, ha lunghezze sfilate e ciuffo lungo pettinato sul davanti. Interessante anche il colore, la base scura è stata impreziosita da mèches bionde. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive frontali. Vediamo come questo meraviglioso pixie si adatta ad un viso dalla forma ovale. È corto ma non è presente nessuna rasatura. Presenta un bel ciuffo altrettanto corto ma voluminoso pettinato all’indietro. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto abbiamo anche il taglio corto perfetto per le donne più adulte, la modella ce lo mostra sempre da diverse prospettive. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie bello elaborato, cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciuffo corto pettinato lateralmente che lascia la fronte scoperta. Il colore mixa diverse tonalità: grigio, biondo platino e bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, per concludere al meglio, questa modella ha scelto di mostrarci tutti i modi possibili in cui si può sfoggiare il suo pixie. La versatilità di questo taglio ci lascia a bocca aperta. Si tratta di un pixie corto, rasato sui lati e con ciuffo, grazie a questi elementi possiamo optare per styling diversi. Ad esempio, possiamo scegliere tra un pixie voluminoso con ciuffo pettinato verso l’altro, un pixie con ciuffo liscio pettinato sul davanti o ancora un pixie liscio con ciuffo pettinato a mo’ di frangia.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…