Consigliato per
- Tutte le donne che amano il Pixie cut.
Vantaggi
- I capelli corti sono comodi e pratici per la stagione estiva.
Svantaggi
- Il pixie è un taglio che richiede manutenzione continua.
- I pixie colorati non piacciono a tutte.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è un taglio corto o cortissimo che non passerà mai di moda.
I tagli di capelli corti sono sempre molto attuali e vengono scelti dalle donne di tutte le età. Sicuramente uno su tutti è più amato e richiesto, stiamo ovviamente parlando del Pixie cut. Questo è uno dei tagli più pratici e comodi da scegliere durante la stagione estiva, oltre al fatto che è sempre alla moda. Il pixie è un taglio personalizzabile, si può scegliere tra tantissime versioni diverse con l’obiettivo di far emergere il proprio carattere e il proprio stile.
Il pixie cut è il taglio corto più sfoggiato nell’ultimo periodo da tutte le donne, sia quelle più giovani che quelle più adulte. È facile da eseguire e altrettanto semplice da gestire, l’unica cosa richiede una manutenzione continua se si vuole mantenere la forma realizzata in partenza. Il pixie è anche un taglio pratico per quanto riguarda la realizzazione della piega, si impiega davvero pochissimo tempo per ottenerla perfetta. Di solito le donne che scelgono questo taglio sono le prime che non vogliono passare inosservate e che amano osare, per questo abbiamo selezionato per voi una serie di look molto particolari e alla moda da cui prendere ispirazione. Analizziamoli insieme.
Per l’estate 2023 il pixie si presenta in tantissime versioni e soprattutto colorazioni diverse. Si tratta però, di tutti tagli unici e facili da personalizzare. Per tutte le donne che vogliono rivoluzionare completamente il proprio look, ecco una prima proposta molto interessante.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corti da una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo a capire meglio com’è fatto il taglio. Ha scelto un pixie stile rock davvero particolare, i lati sono rasati, le lunghezze cortissime e scalate con un ciuffo pettinato lateralmente. Sulla rasatura è presente un disegno astratto. Per quanto riguarda il colore, la base nero corvino è stata impreziosita da sfumature color rame e viola sul ciuffo. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un’altra proposta molto interessante assolutamente da provare se si amano i capelli corti dai toni chiari. La modella per il suo nuovo look ha scelto un Pixie cut cortissimo, rasato a zero sui lati e dietro la nuca e con ciuffo sfilato e bello voluminoso pettinato con le punte verso destra. La particolarità di questo look non è solo la forma del taglio ma anche il colore. La base è di un grigio-bianco impreziosita da qualche riflesso azzurro super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Per tutte le donne che amano osare, ecco un taglio fuori dalle righe. La modella per il suo nuovo look ha scelto un Pixie cut cortissimo, rasato a zero sui lati e con ciuffo sfilato e super voluminoso. Questo pixie è adatto anche per le donne che portano gli occhiali da vista. Per quanto riguarda il colore, la base scura è stata ricoperta da un blu notte molto luminoso che si abbina perfettamente al make up e allo smalto. La piega è liscia.
In foto, un’altra proposta molto interessante per tutte quelle donne che non hanno paura di osare. La modella ci mostra il suo nuovo taglio da diverse prospettive. Possiamo osservare che si tratta di un Pixie cut molto corto, rasato a zero sui lati e dietro la nuca e con questo ciuffo lungo e alto pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un rosa pastello. La piega liscia.
Non potevamo non mostrarvi una proposta più sobria, adatta alle donne che preferiscono la semplicità. La modella infatti, ci mostra un classico Pixie cut corto con frangia. Quest’ultima è lunga, sfilata e copre la fronte. Il taglio è perfetto per valorizzare un viso dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore, questo grigio-bianco mette in risalto gli occhi chiari. La piega è liscia.
Ecco un altro taglio corto dai toni chiari. Oggi, i capelli bianchi vanno di moda su qualsiasi testa. La modella sfoggia un bellissimo Pixie cut corto, rasato sui lati e con ciuffo pettinato lateralmente. Il colore mixa un grigio e un bianco per un effetto finale super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, per chiudere in bellezza ecco un meraviglioso taglio corto che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Si tratta sempre di un Pixie cut rasato a zero sui lati e dietro la nuca, ma questa volta con lunghezze più lunghe e scalate. Il colore è un viola chiaro. La piega è liscia.