Il taglio di capelli corto, in particolare il Pixie cut è uno di quelli più amati da tutte le donne in qualsiasi stagione. Le più giovani lo scelgono per rivoluzionare il proprio look e sfoggiare uno stile più ribelle, le più adulte invece, lo scelgono per dimostrare qualche anno in meno. I motivi per cui questo taglio è così richiesto non sono solo questi, anzi per prima cosa ci teniamo a dire che si tratta di un taglio versatile che si declina in moltissime varianti. Possiamo scegliere tra mille forme, lunghezze, colori e styling.
I capelli corti, in particolar modo il Pixie cut è un taglio personalizzabile in base ai gusti e alle esigenze di una donna. Esiste una versione per valorizzare ogni tipo di volto, ad esempio il pixie con frangia sfilata o con ciuffo lungo sta molto bene su un viso lungo, un pixie sfilato invece, sta bene su un tondo e così via. Basta solo capire qual è la versione più adatta a noi. In questi casi il consiglio del proprio parrucchiere di fiducia è fondamentale.
Possiamo quindi dire che la scelta del Pixie cut è davvero ampia e soprattutto personale. Questo taglio poi, sta bene a tutte le donne, l’importante che la versione scelta metta in risalto e valorizzi le caratteristiche più belle del viso e nasconda eventuali difetti. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut assolutamente da copiare. È adatto ad un viso piccolo e ovale. Il taglio si presenta molto corto, rasato a zero sui lati e dietro la nuca e con lunghezze molto scalate. Non è finita qui, abbiamo anche un mega ciuffo voluminoso pettinato a mo’ di cresta, l’elemento più interessante di questo pixie. Per quanto riguarda il colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature grigie. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Proseguiamo con un altro meraviglioso pixie che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Si tratta di un taglio cortissimo, rasato sui lati e con lunghezze scalate. Abbiamo un piccolo ciuffo pettinato lateralmente e una piega liscia perfetta. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo chiaro.
In foto la modella ci mostra il suo nuovo pixie versione più lunga da una prospettiva frontale. Le lunghezze sono scalate e abbiamo il ciuffo pettinato verso destra. Il colore è un biondo platino impreziosito da qualche riflesso blu. Chiude in bellezza una piega liscia.
Qui la modella invece, ha scelto un pixie versione più corta che ci mostra da una prospettiva frontale. Le lunghezze sono scalate e i lati rasati a zero. Il colore è un meraviglioso biondo super luminoso che mette in risalto ancora di più gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo un ultimo taglio molto particolare, adatto alle più giovani con una personalità più forte. Si tratta di un pixie stile rock con una particolare rasatura sui lati e dietro la nuca e lunghezze sfilate. Non manca un mega ciuffo voluminoso pettinato a mo’ di cresta. Per non parlare del colore che mixa tonalità lilla e rosa pastello su base chiara. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…