Le ultime tendenze dell’hairstyle sono segnate dai tagli di capelli corti in particolare dai Pixie cut. Quest’ultimo si presenta in tantissime versioni diverse ed è adatto a chi ama i look sbarazzini, comodi, pratici e funzionali, senza però mai rinunciare all’eleganza. Ogni pixie si adatta al tipo di viso e regalare un’acconciatura pratica e sempre perfetta.
Molte donne si chiedono qual è il modo giusto per prendersi cura del proprio pixie. In primis bisogna prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano per lo styling, occhio soprattutto alla qualità. Sicuramente i capelli meno lunghi hanno bisogno di mendo prodotto in modo da evitare di appesantire le lunghezze e farle sembrare subito sporche. Possiamo applicare cere, gel o prodotti texturizzanti solo sulle punte.
Parliamo del lavaggio, con i capelli corti la frequenta aumenta perché si sporcano molto più facilmente. La soluzione in questo caso è lavarli con prodotti delicati pensati proprio per lavaggi frequenti. Infine, è molto importante recarsi dal parrucchiere più spesso perché i capelli corti e cortissimi come il pixie hanno bisogno di una manutenzione continua nel tempo. Basta fissare un appuntamento al mese in salone. Adesso, analizziamo insieme qualche pixie stile sbarazzino e rock da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli corto decisamente rock. Si tratta di un pixie rasato a zero sui lati e dietro la nuca con un mega ciuffo lungo, scalato e pettinato a mo’ di cresta. Il colore della base è un bianco chiaro, le lunghezze del ciuffo sono di un rosa pastello.
Ma a chi sta bene il pixie cut? A tutte, basta scegliere la forma di taglio in armonia con il proprio viso. Il taglio è molto versatile e adatto sia su capelli lisci che mossi o ricci, sia su volti lunghi, squadrati o tondi. Il Pixie cut sfilato ad esempio, è molto amato. Nella foto qui sopra la modella ci mostra un chiaro esempio. Taglio cortissimo con lunghezze scalate e ciuffo pettinato all’insù. Il colore è un bianco sporco. La piega liscia.
Ancora, abbiamo un altro meraviglioso Pixie cut da cui prendere spunto. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Rasatura a zero sui lati e dietro la nuca con questo ciuffo pettinato con gel all’indietro per un look decisamente rock. Il colore è un biondo oro luminoso. La piega è liscia.
Se vuoi tirare la chioma verso la parte posteriore, puoi aggiungere un fissante per capelli alla lista dei prodotti must have. Questo a seconda del tipo di capelli e all’effetto ricercato, puoi anche applicare delle forcine per un flat look personalizzato. In foto, abbiamo un Pixie cut pettinato con ciuffo all’indietro grazie all’aiuto del gel. I lati sono rasati. Il colore è biondo. La piega liscia.
Uno dei problemi più difficili quando si ha i capelli corti, è riuscire ad asciugarli senza creare un look troppo voluminoso, o troppo piatto. Se vuoi dare corpo alle chiome, puoi usare un phon a temperatura media facendo dei piccoli massaggi sulle radici. Desideri massimo volume? Asciuga i capelli a testa bassa. E se desideri un effetto liscissimo sul corto utilizza una piastra corta che ti permetta di lavorare le lunghezze fin nei dettagli.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…