Anche per quest’anno il taglio di capelli corto continua ad essere tra i più scelti e amati dalle donne di tutte le età. In effetti è uno di quei pochi tagli che sta bene sia alle più giovani che alle adulte. Continua ad essere tanto versatile e a presentarsi in stili sempre nuovi. La scelta infatti, è sempre più difficile, anche perché sono stati proprio gli hair stylist a migliorare le tecniche per i tagli e a creare nuovi stili.
Le donne che scelgono il taglio corto sono davvero tante e sono soprattutto contente di seguire le nuove tendenze del momento che riguarda il Pixie cut. Questo ultimo è una delle versioni più belle e alla moda del taglio corto. Molto versatile, adatto a qualsiasi occasione e stra elegante, femminile e sensuale. Il pixie, ad esempio riesce anche a ringiovanire un volto già troppo maturo, o al contrario riesce a rendere più maturo un viso troppo giovane. L’obiettivo del momento è quello di provare un taglio corto comodo soprattutto nello styling. Ovviamente è sempre un taglio che richiede una manutenzione continua.
Una volta scelto il taglio corto bisogna quindi, essere consapevoli del fatto che è molto pratico e comodo nello styling, ma necessita di continue visite dal parrucchiere per mantenerne la forma. Il pixie inoltre, è il taglio perfetto per l’estate e in vista di questa stagione, ecco qui in basso qualche foto da cui prendere spunto. Troviamo pixie di tutti i tipi.
In generale il taglio corto sta bene davvero a tutte, anche perché come abbiamo detto è abbastanza versatile e si adatta a qualsiasi occasione. Se pensiamo al pixie, ovviamente, le versioni tra cui scegliere sono davvero tante: a partire da quelle cortissime e rasate a quelle più lunghe accompagnate dal ciuffo o la frangia. Sicuramente i pixie rasati sono adatti alle ragazze più giovani con una forte personalità, mentre la versione più lunga è adatta alle donne adulte. Dalle foto presentate in questo articolo possiamo capire che più o meno il pixie sta bene su qualsiasi forma del viso e colore, basta trovare la versione più adatta alle proprie esigenze.
Abbiamo detto che ormai le versioni del pixie tra cui scegliere sono davvero tante. Il classico pixie però ha delle caratteristiche ben precise, che solitamente non mancano mai. Quali sono? Sicuramente le lunghezze cortissime e la rasatura sui lati e dietro la nuca rendono il vostro pixie più unico che mai. Spesso abbiamo anche la scalatura per renderlo più voluminoso o la sfilatura per renderlo più leggero. Il ciuffo invece, regala un’aria più sbarazzina e giocosa. La frangia tende a valorizzare lo sguardo. Oggi, i pixie colorati sono amatissimi infatti, le ragazze tendono a sfoggiare in colori molto eccentrici come il rosa, il viola e il verde.
Infine, concludiamo quest’articolo con qualche riga sulla manutenzione del pixie. Abbiamo capito che si tratta di un taglio molto comodo e pratico, infatti è l’ideale per l’estate e per combattere il caldo. Per realizzare la piega bastano davvero pochi minuti. Una cosa però è certa, il pixie ha bisogno di una manutenzione continua se vogliamo mantenere sempre la stessa forma. Per questo è meglio incontrare il nostro parrucchiere di fiducia almeno una volta al mese e dopo tre settimane dal primo taglio.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…