I tagli di capelli più belli e alla moda della prossima stagione estiva si presentano corti, medi e sfumati. I capelli colorati sono infatti, sempre più richiesti e sopratutto sono femminili e sensuali. Senza dubbio il caschetto dall’effetto spettinato dona un’aria più ribelle, spesso si scelgono le scalature proprio per rendere il look più originale. Inoltre, la scalatura è la soluzione migliore per dare volume al taglio e anche per mettere in risalto il colore. Per quest’ultimo motivo la prossima stagione il caschetto sfumato sarà un vero e proprio must. I nuovi trend per la calda stagione ci invitano a sperimentare tagli, colori e pieghe di tutti i tipi, così da cambiare il proprio look, stravolgendolo.
Una cosa positiva per noi è che i caschetti corti o medi e scalati sono facili da gestire e mantenere soprattutto durante la stagione estiva. Infatti, con l’estate si avvicina sempre di più la voglia e l’esigenza di un taglio che non richieda troppo tempo per lo styling e che ci permette di fare a meno di piastre e phon. Adesso, vediamo quali sono i tagli più belli da copiare, analizziamoli insieme con attenzione.
In questa prima foto un bellissimo caschetto corto con prospettiva laterale. Le lunghezze arrivano al collo e la scalatura eseguita rende il taglio più leggero ma allo stesso tempo pieno. La cosa più interessante è il colore. Abbiamo detto che i tagli sfumati saranno un must dell’estate, in questo caso la base scura è stata impreziosita da un viola prugna e punte bianche. Chiude in bellezza uno styling liscio.
In questa seconda foto abbiamo un bellissimo caschetto inverso visto di profilo. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il bob inverso in questo caso è bello pieno, ha una base bianca e sfumature viola e lilla. La piega è liscia.
Proseguiamo con un taglio medio-corto sempre visto di profilo. La scalatura in questo caso è più evidente. Il colore delle lunghezze del bob è un bianco luminoso mentre dalla base parte un viola scuro. La piega è un liscio spettinato.
Ancora capelli sfumati e di media lunghezza. La modella ci mostra il look di profilo. Anche qui è presente la scalatura per donare volume al taglio. Sul davanti abbiamo una frangia corta che lascia scoperta la fronte. La base è viola, le lunghezze di un grigio chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Proseguiamo con un altro bob originale. Corto e scalato. La base è un grigio chiaro mentre le lunghezze mixano colori come il rosa e il lilla. Chiude in bellezza una piega mossa e una riga laterale.
Per le amanti dei tagli leggermente più corti, presentiamo questo bellissimo Pixie cut corto, sfilato e con ciuffo. Il look è molto voluminoso. La parte più interessante è il colore che mixa toni del viola, fucsia, rosa e qualche piccola ciocca bionda. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Infine, abbiamo un ultimo taglio da cui poter prendere spunto. La modella ci mostra di profilo uno splendido caschetto inverso. La base blu e le lunghezze di un bianco gesso. Sul davanti abbiamo due ciuffi che valorizzano il viso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…