Non sai ancora quale acconciatura sfoggiare durante le giornate di Natale e Capodanno? Non hai avuto modo di prenotare un appuntamento dal parrucchiere? Non preoccuparti, abbiamo in serbo per te un trucchetto per realizzare un’acconciatura perfetta e bellissima in soli due minuti. Sarai la regina della serata. E poi che tu vada a cena, in discoteca o a fare un aperitivo in spiaggia, questo look che stiamo per presentarti va bene per tutto. Infatti, si può sfoggiare sia per occasioni semplici che per quelle un po’ più formali, questo look è quello che ti serve per essere originale e diversa. Spesso uscire dalla propria zona di comfort è necessario per stravolgere la nostra immagine per intero, senza però cambiare le nostre abitudini. Addio ai boccoli o ai capelli legati in una coda bassa, la nuova acconciatura è pura rivoluzione.
Ci tentiamo a precisare che non c’è bisogno di cambiare le proprie abitudini, non dovrei impazzire, perché quest’acconciatura si realizza con una tecnica molto semplice. Bastano solo 2 minuti ed il gioco è fatto.
Come abbiamo appena detto, se non riesci ad uscire dalla “zona di comfort” non imparerai mai nulla di nuovo e non riuscirai mai a cambiare la tua immagine. Sicuramente tutte le donne sono abituate a determinate acconciature, che possiamo definire “comode”, perché si realizzano in poco tempo e danno l’effetto desiderato. Questo va bene per la vita di tutti i giorni ma nel periodo delle Feste dobbiamo concederci un po’ di divertimento e sbizzarrirci con l’acconciatura.
Quella che stiamo per presentarvi si realizza in soli due minuti e non temere perché non sarà affatto un disastro. Si tratta di un look che renderà giustizia al tuo viso e non ti farà di certo passare inosservata. Ricorda che la cura di sé stessi è molto importante e il cambiamento può fare solo del bene. Ogni gesto di bellezza è un puro gesto d’amore che fa bene all’anima. Procediamo con il tutorial.
Di che tipo di acconciatura si tratta? In realtà non ha un nome ma se proprio dobbiamo descriverlo diciamo che è uno chignon morbido e scomposto. Come si realizza? La prima cosa da fare è selezionare i capelli in due parti. Lascia davanti quante ciocche preferisci per incominciare il viso. Sta a te scegliere se renderle morbide o ricce grazie all’aiuto dell’arricciacapelli. Dipende dal gusto personale.
Con i capelli che restano dietro invece, dobbiamo fare un bello chignon. Ci basta procedere con una coda e al terzo giro di elastico, non dobbiamo chiuderli tutti come si fa con una semplice coda, ma bisogna lasciare a metà i capelli. In questo modo si viene a creare una sorta di “bozzolo” da definire con forcine e lacca. Con le ciocche in più puoi nascondere l’elastico attorcigliando i capelli. La tecnica è facile e veloce.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…