Il Pixie cut sarà una certezza anche nel 2023, infatti, resterà il taglio per eccellenza per tutte le donne che amano i capelli corti e cortissimi. Lo stile del pixie è unico e personalizzabile, per questo motivo è un perfetto alleato per chi desidera sfoggiare un taglio comodo ma all’ultima moda.
Oggi rispetto al passato si ha sicuramente la possibilità di osare molto di più con i look, con le acconciature e con gli styling. Possiamo finalmente dire addio agli schemi e alle regole che venivano imposti anni fa.
Le donne moderne amano sicuramente esprimere una personalità tutta loro attraverso i capelli, anche se questo comporta il fatto di essere considerate “fuori dal comune”. Per di più, oggi ci sono gli hairstylist che aiutano ognuna di loro a mettere in evidenza i punti forti del viso e a nascondere eventuali difetti grazie al taglio e all’acconciatura.
Prima di scegliere un taglio come il pixie dobbiamo prendere in considerazione la forma del viso e non solo. In questo articolo abbiamo scelto di inserire dei video che vi aiuteranno a scegliere meglio la versione del pixie più adatta a voi.
Partiamo con questo primo video che ci mostra un Pixie cut dallo stile decisamente rock. La modella ha scelto di sfoggiare un taglio di capelli cortissimo, rasato a zero dietro la nuca e sui laterali. Sotto alle lunghezze scalate è stata eseguita una sorta di V. In questo caso abbiamo anche un bel ciuffo lungo e scalato in verticale che copre tutta la fronte ma mette in risalto lo sguardo. Il pixie è adatto a questo viso dalla forma ovale. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questo secondo video la modella ci mostra un Pixie cut cortissimo e rasato. Lo stile è senza dubbio molto semplice e il taglio è perfetto per qualsiasi occasione. Rasato dietro la nuca e sui laterali, con lunghezze scalate sulla testa e colorazione bionda tendente al bianco, è un look straordinario e adatto a tutte le donne. Questo pixie è l’ideale per apparire più giovani.
Su questo terzo video in realtà non c’è molto da dire. Ci basta guardarlo per capire che si tratta di un Pixie cut completamente rasato. Questo taglio non è adatto a tutte, ma sta bene a chi ha un viso piccolo e lineamenti delicati. Il colore è un biondo platino. Il vantaggio principale di questo pixie è che per shampoo, asciugature e piega ci vogliono esattamente cinque minuti.
Per le amanti dei capelli corti e rossi, ecco il taglio che fa per voi. Nel video la modella ci mostra un Pixie cut corto e dai toni rosso fuoco. Il taglio gode di una rasatura laterale e dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato sul davanti che scende morbido e voluminoso verso sinistra. Quest’ultimo copre per metà la fronte e l’occhio sinistro ma dona alla modella un look unico ed originale. Il colore rosso fuoco mette in risalto il colore degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza il tutto una piega liscia spettinata.
Infine, chiudiamo in bellezza con un ultimo video in cui la modella ci mostra sempre un Pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. La visione a 360° ci permette di osservare tutti i particolari di questo taglio dallo stile un po’ ribelle e rock. La particolarità sta sicuramente nella rasatura inferiore accompagnata da un disegno con strisce bianche, eseguite con il rasoio. Le lunghezze sulla nuca solo sfilate e scalate, in questo modo abbiamo un pixie sbarazzino. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…