Altro che piastra o ferri: per riccioli perfetti servono delle semplici cannucce, la tecnica da provare

Ognuno ha i suoi gusti in fatto di capelli: alla ricerca della tecnica per riccioli perfetti? Con delle semplici cannucce non servono piastre o ferri

capelli ricci senza calore
Come avere i riccioli senza usare piastre e ferri: trucco geniale (chelook.it)

Consigliato per

  • Per chi vuole riccioli perfetti senza calore

Svantaggi

  • Richiede qualche ora per essere efficace

Cambiare stile ai propri capelli è un ottimo modo di mettere in risalto la personalità di ognuno di noi. Oggi abbiamo la possibilità di sperimentare con tagli, colori, pieghe di ogni genere a seconda dei nostri gusti e delle nostre preferenze. Tutti sappiamo, però, che stressare troppo la chioma, anche con le alte temperature, non è proprio una buona idea. Per fortuna, c’è una tecnica che permette di ottenere riccioli perfetti senza piastre o ferri. Bastano delle semplici cannucce!

Grazie a piattaforme come quella di TikTok, alcuni trucchi di beauty e stile diventano virali nel giro di poche ore. E noi possiamo approfittarne per testarne l’efficacia e, magari, scoprire metodi che tornano utilissimi e sono anche efficaci. Quello di usare le cannucce per ottenere dei riccioli strepitose è uno dei più amati!

Riccioli perfetti usando delle cannucce: la tecnica che spopola sul web, addio piastre e ferri

Se siamo rimasti a bocca aperta di fronte all’idea di utilizzare dei calzini, di sicuro questo metodo non sarà da meno e ci sorprenderà allo stesso modo. Eppure, una volta testata la sua efficacia, ci stupiremo di non averci pensato prima. Come procedere?

cannucce riccioli trucco
Riccioli perfetti senza ferri e senza calore: il trucco delle cannucce spopola sul web (chelook.it)

Per prima cosa occorrono delle cannucce, un bel numero a seconda della nostra chioma: lunga, corta, con capelli doppi o fini, insomma ognuno dovrà regolarsi tenendo conto dei propri capelli. Servono poi anche degli elastici, di quelli piccoli e sottili o, in alternativa, delle comuni forcine. Siamo pronti a iniziare!

Il consiglio è di lavorare sui capelli umidi, quindi possiamo usare un prodotto di stylist per inumidirli o anche della semplice acqua. Andremo quindi a pettinarli e dividerli in sezioni, inizialmente quattro: destra, sinistra, superiore e inferiore. Da ogni sezione selezioneremo una piccola ciocca, non troppo spessa.

Andiamo dunque ad avvolgere la ciocca attorno alla cannuccia, dalla radice alla punta, come facciamo quando usiamo il ferro arricciacapelli. Fissiamo la chiusura con l’elastico o la forcina, in modo che i capelli restino così arrotolati attorno alla cannuccia. Ripetiamo il procedimento per tutte le altre ciocche.

A questo punto, occorre pazientare. Dobbiamo tenere i capelli in posa in questo modo per almeno 5 o 6 ore. Più tempo aspetteremo maggiore sarà la definizione e la durata dei nostri riccioli. Basterà poi sciogliere gli elastici e liberare con delicatezza le ciocche. Il risultato ci lascerà davvero a bocca aperta! Possiamo, infine, usare le mani o un pettine a denti larghi per “aprire” le ciocche, se vogliamo e un prodotto fissante per completare l’opera.