Il Balayage biondo freddo è una tendenza che ormai spopola già da qualche anno soprattutto tra le donne che appartengono a stagioni fredde e che vogliono dare luce alle proprie chiome. Per chi ancora non sapesse cosa sia il Balayage è una tecnica che ci permette di mantenere il nostro colore di capelli naturali ma che allo stesso tempo ci da la possibilità di creare diverse sfumature. Il risultato finale è davvero pazzesco, molto naturale e piace molto perché la sfumatura ricorda molto il colore che si viene a creare quando ci si espone al sole.
Il Balayage è una tecnica che viene eseguita attraverso l’applicazione del decolorante sulle lunghezze tralasciando la base. Solitamente le colorazioni che vengono scelte per il balayage variano da sfumature fredde e calde come il biondo, il bianco a quelle più cariche come il miele o il caramello. Ma la domanda che tutti si fanno è: perché il Balayage biondo freddo va così di moda? E a chi sta bene? In questo articolo abbiamo selezionato per voi una serie di foto a cui lasciarsi ispirare.
Ovviamente esistono diverse gradazioni di colore quando facciamo riferimento al Balayage biondo freddo e ognuna è adatta alla stagione alle quale si appartiene. Cosa significa questo? Stiamo facendo riferimento alle stagioni armocromatiche che hanno sottotono freddo, quindi quelle delle Summer e delle Winter. Capiamo meglio di cosa si tratta. Ma in ogni caso esiste una sfumature fredda per accontentare ogni donna.
Per quanto riguarda le Summer, le sfumature del Balayage biondo freddo sono decisamente più chiare, a volte un po’ più smorzate, ma se si parla di biondo, loro sono senza dubbio le protagoniste. Per le Summer light, il biondo è molto chiaro ma allo stesso tempo carico, anche perché loro hanno una carnagione che si addice a questo tipo di tinta.
Se invece siete delle summer soft, fate parte dell’unico gruppo che può mixare tonalità calde e fredde nello stesso balayage. Questo si può fare in quanto siete la stagione che più regge il calore della stagione estiva e il freddo della stagione invernale.
Se invece siete delle summer cool, il consiglio è quello di mantenere una base scura e schiarire gradualmente sulle lunghezze. Se poi appartenete a questa categoria, ma siete la versione più bionda di questa stagione, potete optare per un biondo più alto sulle lunghezze e tenerlo ad esempio, vicino al viso.
Infine, per tutte le donne appartenenti al gruppo delle Winter, potete optare per una tonalità fredda intensa. Per la Winter Bright ad esempio, l’alto contrasto deve essere mantenuto bilanciando il colore scuro delle radici e il biondo delle lunghezze in modo da dare luce ma allo stesso tempo mantenere la parte scura che invece mette in risalto l’occhio.
Per la Winter Deep si può optare per schiariture fredde e graduali con punte sempre più chiare. Infine, per la Winter Cool, che ha meno contrasto di tutte, si può optare per schiariture leggere e fini. In questo modo si mantiene il più possibile il colore naturale.
Cappotti, giacche, mantelle: in una sola parola capospalla da donna, possibilmente chic, sempre elegante, sempre…
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…