La tecnica del balayage si esegue mediante una serie di schiariture di uno o due toni più chiari della base naturale dei capelli, viene realizzata a mano libera o con l’aiuto di un pennello su tutte le lunghezze. Le radici però non vengono toccate. L’effetto del balayage vuole ricordare i capelli schiariti in modo naturale dai raggi del sole. Si ottengono nuance luminose in grado di donare ai capelli sfumature graduali ma delicate e sofisticate. Il contrasto tra chiaro e scuro crea un effetto dinamico e ideale per dare movimento e tridimensionalità alla chioma. La tecnica deve essere eseguita da un esperto per non commettere errori.
Solitamente la tecnica del balayage biondo sta bene su ogni chioma, corta o lunga, liscia o mossa, non ci sono differenze. Per quanto riguarda la scelta del colore invece, la soluzione ideale è quella di scegliere la tonalità giusta di biondo, visto che ce ne sono davvero tante. Come sempre, la prima cosa che bisogna fare è tenere d’occhio il sottotono. Le sfumature chiare e fredde stanno molto bene su incarnati chiari e capelli già con una base bionda, mentre le sfumature più calde stanno meglio su chiome castane. Per quest’ultimo caso via libera anche alle sfumature color caramello. Adesso concentriamoci su alcuni look da copiare.
Il balayage biondo freddo senza dubbio regala un tocco luminoso, sofisticato e soprattutto glaciale alla chioma. Stupendo se si parte da tonalità naturali bionde o castano chiaro. In foto, la modella ci mostra un chiaro esempio. Il taglio di capelli è lungo, scalato e mosso. La base biondo cenere è stata impreziosita da un balayage biondo freddo super luminoso. Che aspetti a provarlo? Questo è il look ideale per incarnati chiari.
In foto, la modella sfoggia un bellissimo balayage biondo questa volta sui toni dell’oro. In realtà se prestiamo attenzione ci accorgiamo che le sfumature mixano sia tonalità fredde che calde. Il risultato? Un effetto super luminoso. Il taglio di capelli è lungo e scalato. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Ecco un taglio di capelli di media lunghezza scalato con balayage biondo. Le sfumature mixano tonalità fredde e l’effetto finale è estremamente luminoso e naturale. Le lunghezze scalate donano più movimento. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Una delle combinazioni più amate dalle donne? Sicuramente i capelli castani e balayage biondo miele. In questo caso ci accorgiamo subito che la modella ha scelto una tonalità calda e abbastanza scura per ottenere una pioggia di luminosità su lunghezze e punte. Il taglio di capelli è lungo dalle lunghezze pari. La base è un castano chiaro. Le sfumature sono super luminose. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…