Il balayage si può realizzare di qualsiasi colore e su qualsiasi lunghezza, ma la tecnica di schiaritura capelli più amata dalle donne è il Balayage biondo. Quest’ultimo regala alla chioma un perfetto look come se le lunghezze fossero baciate dal sole. Tra l’altro il biondo è sempre stato un colore molto luminoso e addirittura possiamo definirlo terapeutico, in grado di trasportarci con la mente sulle spiagge tropicali. Il Balayage biondo è una tecnica dal fascino irresistibile che regala tridimensionalità a tutte le chiome. Le tonalità di biondo tra cui scegliere sono davvero tante, qui in basso tutte le foto da cui prendere ispirazione.
Abbiamo appena detto che le tonalità di biondo tra cui scegliere sono davvero tante, ma una delle più amate dalle donne è il biondo freddo. Si tratta di una tonalità luminosa, femminile, sensuale e adatta per tutte le donne che vogliono stupire e stupirsi. Ma non è l’unico colore ad essere amato, anche il biondo caldo sta molto bene ad una carnagione dal sottotono più scuro. In generale il biondo è un colore che si adatta a tutte le donne.
Il Balayage è una tecnica che gode di molti vantaggi, quello principale e probabilmente quello più importante è che non presenta problemi con la ricrescita. Naturalmente il tutto dipende soprattutto da come poi viene curato il capello a casa. È molto importante utilizzare dei prodotti specifici per i capelli colorati come ad esempio lo shampoo anti-giallo, il conditioner o la maschera. Questi aiutano a mantenere la tinta vivace e ad evitare riflessi indesiderati.
Il trattamento base del balayage di solito costa circa 50/60 euro, ma se poi vengono utilizzati anche prodotti idratanti per rendere la chioma ancora più luminosa, il costo sale un po’ superando anche i 100 euro. Il prezzo del balayage però, cambia anche a seconda del salone in cui si va. Da prendere in considerazione anche il costo di eventuali ritocchi intorno ai 40/50 euro, ma anche in questo caso il costo varia a seconda del salone.
La tecnica del balayage per i capelli può adattarsi a qualsiasi tinta, infatti si può anche pensare di scegliere un twist più giocoso mixando più colori. Un esempio potrebbe essere proprio il balayage rosa su base castana o riflessi viola su chiome molto scure. In ogni caso il balayage è la soluzione perfetta per chi non ama avere problemi con la ricrescita. L’effetto finale, infatti non svanirà, anzi resterà sempre molto naturale e luminoso. Il balayage si addice a tutte le donne, qualsiasi colore venga scelto.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…