C’è chi non riesce neanche lontanamente ad immaginare di uscire di casa senza essersi concessa un po’ di trucco. Il make-up non è più soltanto un modo per camuffare piccoli crucci creando una “maschera” che renda il viso esteticamente più bello, ma è anche una vera passione.
Non a caso questo settore negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante, offrendo alle beauty addicted tutti gli strumenti utili per realizzazione di vere opere d’arte a prova di make-up artist. I brand specializzati in cosmetici hanno un inventario ricchissimo di utensili che non possono mancare, ormai anche molto economici.
Una di questi è sicuramente la famosa beauty blender. Il suo nome inglese altro non si riferisce che ad una particolare spugnetta morbida che è diventata un must-have nella routine del trucco. Strutturata generalmente con una forma a goccia, che può diversificarsi in varianti di poco differenti, si presenta in tante colorazioni che la rendono anche molto gradevole visivamente oltre che al tatto.
Ecco perché, se un tempo i polpastrelli delle dita erano l’unico strumento utilizzato per stendere il fondotinta sul viso, ultimamente questo oggetto è diventato amatissimo dalla maggioranza. Proprio a causa del suo scopo però, bisogna tenere bene a mente anche il fattore igiene. Quando si parla della pelle, la pulizia degli strumenti che ne entrano in contatto è fondamentale, per evitare di esporla a batteri e muffe. Finalmente il web ha rivelato il metodo più efficace (e semplice) per farlo in pochi minuti.
Se si ama l’arte del trucco e si conosce ogni suo segreto, non si può trascurare la salute della pelle. L’igiene in questo senso è importantissima e passa proprio dagli strumenti che si utilizzano durante l’applicazione. E se i pennelli richiedono una pulizia periodica per evitare accumuli di prodotto, la beauty blender necessita di un’attenzione ancora maggiore.
Al suo interno infatti, come è facile comprendere, si depositano proprio gli accumuli di fondotinta. Se da una parte il prodotto verrà steso in un modo perfettamente sfumato creando una base delicata sul viso, dall’altra gran parte di esso resterà intrappolato nella spugnetta.
É imprescindibile dunque, che la sua pulizia venga effettuata più spesso possibile, affinché non si creino pericolosi batteri che non farebbero altro che entrare in contatto diretto con la pelle. Ma qual è il metodo più efficace? Se lo è chiesto anche la seguitissima beauty blogger Beatrice Gherardini, che in un suo video su TikTok ha dato la sua risposta definitiva. Tutto ciò che occorre fare per pulire a fondo la beauty blender è prendere una piccola ciotola, al cui interno si dovrà versare dell’acqua.
A questa si aggiungerà poi qualche goccia di un comunissimo detersivo per i piatti e insieme ad esso anche un po’ d’olio (anche quello d’oliva andrà benissimo). Non resterà che immergere la spugnetta all’interno del liquido e farglielo assorbire bene. Infine, una volta tolta dal composto, si dovrà strizzare per assistere alla magia.
La composizione a base oleosa degli ingredienti utilizzati, proprio come quella dei più comuni struccanti, lascerà che lo sporco venga facilmente rimosso. Come ultimo step, una sciacquata sotto l’acqua corrente. Naturalmente, qualora non si vedesse la beauty blender tornare al suo originario colore, si potrà procedere a ripetere nuovamente la stessa pulizia, gettando il composto già sporco e ricominciando.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…