L’estate è arrivata e non sai ancora quale look sfoggiare? Consigliamo assolutamente di partire da una bella chioma biondissima. Sono ormai anni che i capelli biondi e in particolare le sfumature naturali e luminose spopolano di questi tempi, anzi la verità è che il biondo è il colore preferito dalle donne di tutte le età. I capelli biondi regalano uno stile alla moda, brillante, elegante e sensuale allo stesso tempo.
Ovviamente, non tutte abbiamo la fortuna di avere una bella chioma bionda al naturale, per questo motivo ricorriamo alle sfumature, ai colpi di sole e alle ombre. Il biondo poi, è un colore delicato, naturale, quindi prima di sceglierlo dobbiamo sapere che non è semplice da mantenere. Il nostro hair stylist di fiducia saprà consigliarci i prodotti adatti affinché il colore rimanga naturale e luminoso.
I capelli biondi sono la colorazione più amata e popolare tra le donne. Richiesti soprattutto da tutte quelle che amano essere guardate e amano ricevere complimenti per la loro chioma. Il biondo è un colore molto versatile e ve lo dimostreremo con una serie di look che abbiamo scelto per voi in questo articolo. Tralasciando il taglio, la lunghezza, la forma e l’età, il biondo si presenta in tantissime tonalità che si adattano a tutto questo. Continuiamo con altre informazioni su questo colore e analizziamo insieme qualche look da copiare!
In questa prima foto, la modella sfoggia un bellissimo balayage biondo dai toni freddi. Il balayage è la tecnica di colorazione più moderna e attuale che i parrucchieri utilizzano per schiarire i capelli e soprattutto per ottenere un effetto naturale e luminoso. In questo caso è stato scelto un biondo freddo tendente al bianco realizzato su capelli lunghi e mossi.
Proseguiamo con un altro balayage interessante, sempre biondo, ma questa volta la modella ha scelto di mixare toni caldi e freddi per la sua chioma lunga e folta. Abbiamo infatti, una base biondo oro e lunghezze biondo platino. È presente anche una leggera scalatura per un look più voluminoso e una piega mossa perfetta per l’estate.
In foto, la modella sfoggia un balayage biondo dai toni freddi su base castana. Un altro vantaggio di questa tecnica è che le radici non vengono toccate, quindi non c’è nessun problema con la ricrescita. Il biondo, come possiamo vedere sta bene anche su una base più scura. Chiude in bellezza una piega mossa.
Abbiamo capito che le sfumature bionde sono davvero tante, ma c’è un colore che supera tutti gli altri in questo periodo e stiamo parlando del biondo freddo. Nella foto qui sopra ne abbiamo l’esempio. Questa tonalità è adatta soprattutto alle donne che vogliono stupire gli altri con un look unico ed originale. La modella ha scelto un biondo platino tendente al bianco su capelli lunghi e leggermente mossi.
Il biondo freddo è la tonalità più amata dalle donne in qualsiasi stagione, che sia estate o inverno, non si fanno sconti, questo colore è super richiesto. Ma visto che il biondo si declina in mille sfumature diverse tra toni caldi e freddi, molte donne si chiedono: “ma il biondo freddo mi sta bene?”. Questo colore è sicuramente più adatto alle carnagioni chiare e occhi chiari. Sta molto bene su una base già abbastanza chiara, tipo un biondo cenere. Nel frattempo però si adatta a qualsiasi taglio e lunghezza.
In foto, la modella ci mostra un balayage biondo freddo eseguito su una base molto interessante. Abbiamo infatti, una base color pesca e lunghezze bionde tendenti al bianco. Il colore è luminosissimo. Il taglio lungo e leggermente scalato. Chiude in bellezza sempre una piega con Beach Waves.
In foto, un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza e leggermente scalato. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare sfumature color cocco, super adatte all’estate. Il colore ottenuto è luminosissimo e pronto per essere sfoggiato in spiaggia. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, per concludere al meglio questo post abbiamo scelto per voi un balayage biondo su capelli lunghi. La modella ha una base abbastanza scura, quindi la soluzione migliore è stata una sfumature che mixa sia toni caldi che freddi. Il taglio si presenta voluminoso, leggermente scalato e con riga laterale. Chiude in bellezza uno styling mosso. Questo stile si può sfoggiare in qualsiasi stagione.
Ci sono alcuni eventi che ci ricordano che l’autunno è già tra noi: le giornate…
Chi non ha mai sognato di cambiare look con un colpo di testa (o meglio,…
Sei tra quelle persone che non riescono a rinunciare al trucco nemmeno in estate? Se…
In questo articolo, esploreremo diversi metodi per abbronzarsi velocemente, anche in casa, e come farlo…
I capi all'uncinetto negli ultimi anni sono tornati di gran moda, in grado di esaltare…
Semplicità e genuinità, sono queste alcune delle caratteristiche che il pubblico maggiormente ama di Alessia…