Capelli colorati e sfumati: foto di caschetti da cui prendere ispirazione

Siete delle amanti del caschetto e anche del colore? Il nuovo trend è tutto per voi. I caschetti colorati stanno spopolando, ecco qualche foto da cui prendere spunto.

caschetti da cui prendere ispirazione
caschetti da cui prendere ispirazione

Consigliato per

  • Chi ama i capelli colorati.

Vantaggi

  • I capelli colorati si presentano in tantissime tonalità diverse.

Svantaggi

  • I capelli colorati devono essere curati bene per non perdere il colore.
  • Bisogna inserire prodotti appositi nella vostra haircare routine.

Particolari in risalto

  • I caschetti colorati sono un nuovo trend di questa stagione.

Il caschetto è uno degli stili di capelli corti o medi che più è riuscito a rimanere “salvo” nel passare degli anni, alle trasformazioni suggerite dalla moda del momento. Un nuovo trend però è molto amato e riguarda il bob colorato.

I caschetti colorati infatti, possono essere declinati in qualsiasi nuance: dal rosa al viola, dal blu al verde, ogni tinta è in grado di valorizzare la personalità di ogni donna. Ma voi siete team total look oppure sfumature? Questa è senza dubbio una scelta determinante per stabilire la resa del colore.

Se scegliete di colorare uniformemente i capelli l’effetto finale sarà molto più forte e vibrante, mentre se scegliete un effetto ombré, con un balayage o la tecnica del degradé, l’effetto finale sarà più naturale e meno intenso.

I capelli colorati però sanno valorizzare ogni caschetto, potete scegliere quello con la frangia, scalato, pari, corto o lungo. Con l’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia sarà praticamente impossibile sbagliare. Attenzione ci teniamo a darvi un consiglio: è importante aggiungere uno shampoo adatto per capelli colorati alla vostra haircare routine. In basso qualche foto da cui prendere ispirazione.

Caschetto medio viola - Instagram: @santerhair
Caschetto medio viola – Instagram: @santerhair
Caschetto liscio azzurro - Instagram: @santihair
Caschetto liscio azzurro – Instagram: @santihair
Caschetto lungo blu - Instagram: @kirstyannehair
Caschetto lungo blu – Instagram: @kirstyannehair
Caschetto con sfumature blu - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto con sfumature blu – Instagram: @therighthairstyles

Il viola e il blu come potete notare sono due colori molto scelti e che si declinano in tantissime sfumature diverse. Il caschetto poi, è un taglio versatile quindi può andare bene con qualsiasi colore, che sia più chiaro o più scuro non importa, il risultato finale è sempre pazzesco. La scelta ovviamente è personale, perché c’è chi sceglie tonalità più tenui e chi invece preferisce osare con nuance molto più scure. In ogni caso il viola e il blu anche insieme stanno molto bene. Nella foto in basso la prova di quanto appena detto.

Caschetto con sfumature blu e viola - Instagram: @msnataliejean
Caschetto con sfumature blu e viola – Instagram: @msnataliejean

La modella infatti, sfoggia un bellissimo caschetto di media lunghezza, scalato e con riga laterale. Insomma un classico bob versatile che può essere sfoggiato sia con uno styling liscio che mosso. Ma la parte che ci interessa di più è il colore. Il caschetto mixa sia tonalità di viola che di blu, il risultato finale è meraviglioso. Questi due colori insieme stanno benissimo ma sono adatti alle personalità più forti. Anche il make up non passa inosservato abbinato ai colori della chioma.

Caschetto con sfumature azzurre - Instagram: @saraihairwizard
Caschetto con sfumature azzurre – Instagram: @saraihairwizard
Caschetto tonalità pastello - Instagram: @theloveofhair_
Caschetto tonalità pastello – Instagram: @theloveofhair_

Anche i colori pastello sono molto amati dalle donne, soprattutto dalle più giovani che amano sfoggiare sui caschetti. In questa foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Si tratta di un caschetto lungo dai toni del viola, lilla e rosa. Tutte queste tonalità pastello insieme regalano un effetto sbalorditivo. La piega è liscia.

Caschetto biondo freddo - Instagram: @dylanakendal_stylist
Caschetto biondo freddo – Instagram: @dylanakendal_stylist

A chi stanno bene i caschetti colorati?

Come abbiamo già accennato il caschetto è un taglio molto versatile quindi, sta bene con qualsiasi colore. L’importante è capire quale colore è più adatto alla nostra carnagione, al sottotono e agli occhi. Sicuramente colori chiari come il rosa, il lilla, l’azzurro stanno meglio a chi possiede una carnagione più chiare e occhi altrettanto chiari. Al contrario, i colori più scuri come il viola, il blu e il verde stanno bene a pelli chiare e occhi scuri. Tutto sommato i caschetti colorati quindi stanno bene a tutte, basta scegliere il colore giusto. In basso altre foto a cui ispirarsi.

Caschetto inverso viola - Instagram: @christinacheeseman
Caschetto inverso viola – Instagram: @christinacheeseman
Caschetto con riflessi fucsia - Instagram: @ardentreverie
Caschetto con riflessi fucsia – Instagram: @ardentreverie
Caschetto con sfumature rosa - Instagram: @playwithscissors
Caschetto con sfumature rosa – Instagram: @playwithscissors
Caschetto inverso colorato - Instagram: @pylpriothair
Caschetto inverso colorato – Instagram: @pylpriothair

Come mantenere un caschetto colorato?

Il caschetto colorato è sicuramente più impegnativo del classico colore naturale. Infatti, che si tratti di un total look o solo di sfumature è importante utilizzare i prodotti giusti per mantenere al meglio questo taglio. In commercio esistono proprio gli shampoo e balsami per capelli colorati.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.